Jump to content

HDMI to Display Port o HDMI to DVI?


linker

Recommended Posts

Salve a tutti, mi spiego meglio.

Ho da collegare un tv ed un monitor entrambi con uscita HDMI(non hanno altre usciti UTILI) ad una sola scheda video.

La scheda ha, due uscite DVI, una -D l'altra -I credo, un HDMI e un Display Port.

Uso principalmente il monitor, e di conseguenza vorrei la massima qualità su di esso MA non mi interessa l'audio.

Invece del tv, mi interessa anche l'audio..

Ho provato a comprare un adattatore da 6 euro su ebay che facesse da HDMI a Display Port ma non funziona..schermo nero, il pc e la tv non si vedono.

A questo punto pensavo, cosa mi consigliate? forse mi conviene collegare direttamente il tv in hdmi sulla scheda ed il monitor in dvi? (-D o -I?) sulla scheda? ci sono perdite di qualità ? oppure avete qualche convertitore HDMI to display port da consigliarmi?

Vi ringrazio!

Link to comment
Share on other sites



da nvidia control panel hai già provato??

http://www.nvidia.it/object/nv_control_panel_it.html

Sisi ovviamente, ho provato anche con la mia vecchia scheda grafica che con quella nuova ma nulla.

Invece se lo connetto direttamente in hdmi funziona, ma poi non so come collegare il monitor :D

Sono indeciso se mettere il monitor in DVI con adattatore o il tv in display port con qualche adattatore funzionante..

Link to comment
Share on other sites

Il monitor ha un ingresso DVI?

Se sì, collegalo alla scheda video con la DVI (senza adattatori) e lascia pure il TV in HDMI.

La differenza tra DVI-D e DVI-I sta nel fatto che quest'ultima può veicolare sia un segnale digitale (DVI-D) che uno analogico (DVI-A).

 

ciao

Magari, il monitor è provvisto solo di VGA e HDMI, preferirei usare appunto l'uscita digitale, per quello necessito di un adattatore :asd:

Link to comment
Share on other sites

Quali cavi hai a disposizione?

 

ciao

 

Ho due cavi Hdmi, uno per il tv e uno per il monitor

la scheda ha solo un ingresso hdmi purtroppo, quindi o porto il monitor in dvi(visto che non mi serve l audio) O porto il tv in display Port ma ho già provato con un adattatore e non è andato a buon fine

Secondo voi qual'è meglio fare?

Grazie

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Adattatore dvi maschio con hdmi femmina e ci colleghi il monitor in hdmi. Probabil lo trovi nel bundle della scheda video ;)

 

ciao

Perfetto, visto che lo devo comprare (nella bundle della scheda era presente solo quello DVI to vga) è meglio quello DVI-I o DVI-D?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Non esiste DVI-I/HDMI :D Controlla che la parte DVI-D sia DL (dual layer), ovvero con tutti i piedini. A scanso di equivoci, così (click) e non così (click). Costerà qualche euro in un qualsiasi centro informatico sotto casa ;)

 

ciao

Perfetto, ti ringrazio per tutte le informazioni

:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...