Jump to content

Monitor 27 pollici glossy


Scanu

Recommended Posts

Ciao a tutti sto cercando un monitor da 27" a prezzo basso (max 250) che sia rigorosamente glossy con risoluzione 1440p o 1080p (avrei bisogno di consigli) tempo di risposta e frequenza possibilmente alti da usare per programmare, navigare su internet, guardare film con sky go, collegare l'ipad con airplay e anche giocare. A questo prezzo pensavo ad un monitor coreano solo che non sono esperto in queste marche e con gli infiniti modelli disponibili non so dove guardare. Mi piacerebbe avere il panello che usa il thunderbolt display che purtroppo é solo da 1440p e penso che superi il mio budget, c'è qualcosa di simile ma 1080p? Oppure un 1440p apple che costa poco. Grazie in anticipo dell'aiuto, mi piacerebbe avere dei consigli fin'ora l'unico glossy decente che ho trovato è hp 27xi

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non mi sento di consigliare uno di quei monitor coreani, anche se non tutti gli acquirenti ne parlano male ovviamente.

Di monitor glossy non ce ne sono tantissimi e con tutte le particolarità che cerchi, direi proprio nessuno :D

I display a 1440p stanno tutti sopra i 250 euro, quindi bisogna scendere a 1080p. Attualmente che monitor utilizzi?

Oltre all'HP che hai indicato, puoi dare un'occhiata al Dell S2740L (qui una recensione -> click).

 

Magari stasera, con un po' di tempo, vedo se salta qualche altro modello.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non mi sento di consigliare uno di quei monitor coreani, anche se non tutti gli acquirenti ne parlano male ovviamente.

Di monitor glossy non ce ne sono tantissimi e con tutte le particolarità che cerchi, direi proprio nessuno

I display a 1440p stanno tutti sopra i 250 euro, quindi bisogna scendere a 1080p.

Secondo te vale la pena aggiungere soldi per il 1440p? C'è chi dice anche il 1080p sui 27 sia ancora meglio ma non sono convintissimo.

 

 

Attualmente che monitor utilizzi?

Lasciamo perdere :asd: Uno schifo di monitor in plastica, con i colori sbiaditissimi della Fujitsu

 

Oltre all'HP che hai indicato, puoi dare un'occhiata al Dell S2740L (qui una recensione -> click).

 

 

Magari stasera, con un po' di tempo, vedo se salta qualche altro modello.

 

 

ciao

L'avevo visto in effetti non so perché l'ho scartato subito forse perché fin troppo lucido e per il design. Approfondirò le ricerche su questo grazie mille, spero in dettagli sul 1080p vs 1440p

 

edit: non sono per niente convinto su quest'ultimo troppo lucido, troppo costoso, niente di speciale.

Piùttosto ho trovato il monitor AOC D2757PH che sembra bellissimo e perfetto se non fosse per il prezzo di 300 euro + 10 di spedizione sicuramente dovuto al 3d passivo (che mi piacerebbe molto ma ne farei anche a meno). Ho cercato ma non trovo nessun altro modello aoc da 27 pollici glossy non in 3d potresti darmi conferma? Grazie mille per l'aiuto :)

Edited by Scanu
Link to comment
Share on other sites

La maggiore area di lavoro in ambiente desktop si sente. In altri ambiti, decisamente meno. La maggiore definizione in ambiente gaming (stessa superficie, ma l'immagine viene creata con maggiori pixel) secondo me non giustifica l'esborso maggiore. Inoltre Sky go (non so bene come funziona), non credo che "esca" a più di 1080p; non è comunque un problema.

Ti chiedevo il modello in uso al momento per farmi un'idea su che risoluzione hai lavorato fino ad ora.

Altri AOC simili non mi vengono in mente. L'i2757Fm/h è opaco di sicuro perché l'ho avuto per la recensione.

C'è sicuramente qualche Samsung PLS glare, ma sono tutti da 2560x1440 pixel e dai prezzi abbastanza alti, tipo l's27b970d.

 

Altri non me ne vengono in mente. Ci sarebbero quelli con pannelli AMVA che hanno un'opacità piuttosto contenuta. Per capirci, guarda la differenza in questa foto tra l'EIZO FG2421 (click) e l'AOC (click).

 

L'HP mi sa che rimane l'unica scelta :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La risoluzione fino adesso utilizzata era 1440 x 900 credo su un 19 pollici :'( per il 1440p anch'io ero puntato sul fatto di aver maggiore area di lavoro per il multitasking, magari affiancare una finestra per il browser e una per xcode sarebbe stato fantastico ma poi adesso che ci penso posso sfruttare il fujitsu come secondo monitor e quindi risolvo il problema. Mettendo quindi a parte i monitor da 1440p, i semiopachi e i coreani penso che come hai detto tu la scelta sta tra il 27xi o sborsare altri 100 euro per l'aoc d2757ph e quindi non mi resta che scegliere da solo a meno che tu non abbia ulteriori consigli sul scegliere dell'uno o l'altro. Grazie mille del tuo aiuto sei stato gentilissimo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...