Jump to content

Problema con Lubuntu scheda video


mario89

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho installato Lubuntu 13.10 (ma il problema che vi descriverò lo avevo anche con le precedenti versioni) e ho un problema.

Se avvio lubuntu normalmente, mi si avvia con una grafica molto grossolana come se la scheda video non ce la facesse, premetto che ho un ibm molto vecchio

[ATTACH=CONFIG]4398[/ATTACH]

Quando apro un file video ad esempio un film i video mi i vedono male con eccessivi toni luminosi ecc., praticamente si vede tutto male.

Se invece riavvio il pc e anzi che avviare lubuntu avvio "opzioni avanzate per lubuntu", mi si apre una serie di righe dove io seleziono Ubuntu con linux 3.11.0-18 - generic (modalità di ripristino). A questo punto, dopo un breve caricamento mi si apre il menu di ripristino (stato del file system: sola lettura), dove seleziono ripristina avvio normale. A questo punto riavvia in modalità ripristino, e come per magia lo schermo si vede in un ottima risoluzione e i video si vedono in maniera ottimale, praticamete la scheda video funziona perfettamente. Il problema è che se riavvio in modalità normale torna tutto come quando si vedeva male.

Come devo fare per risolvere il problema e avviare sempre in una modalità che mi permetta di vedere tutto in maniera normale?

Link to comment
Share on other sites

Controlla quali driver utilizza in modalità normale per la scheda video e poi confronta con quelli di ripristino.

Tieni presente che in modalità di ripristino il sistema resta snello e quindi è anche probabile che la scheda video riesca a fare il suo sporco lavoro... :asd:

 

Caratteristiche hardware del pc?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...