Jump to content

mi butto o aspetto?


Avenger

Recommended Posts

Salve, volevo cambiare alcune componenti del mio attuale pc.

 

Mi serve un consiglio, in quanto uso il pc prevalentemente per gaming.

 

Ora ho un sistema 1366 e volevo sostituire:

mobo: asus rampage III ex

cpu: i7 965 EE

ram: Ocz reaper hpc

dissi: venomous x

 

terrei invece:

ali: 850w CM full modulare

vga: asus DCII gtx 770 (comprata da poco, sostituta per la defunta 5970 :( )

case: CM haf X

hdd da 1 e 2 tb e l'ssd da 120(che utilizzerò solo per alcuni giochi e programmi)

 

Avevo pensato di prendere invece:

mobo:asus sabertooth x87

cpu: i5 4670k

ram: corsair vegeance pro (o dominator platinum) da 8 o 16 gb a 1600mhz

ssd: non saprei, ho visto l'840 (pro, evo, boh!), ne vorrei uno performante in sataIII

dissi: uno a liquido a basso costo per ora (antec h2o 620 ?), poi da cambiare per mettere un sistema a liquido serio solo per cpu

 

monitor: asus 23", non mi ricordo il modello, che cambierò a uno da 27" (accetto consigli pure su questo se volete)

Il mio dubbio: non sono stato molto aggiornato ultimamente, ma ci sono novità in vista in 1 o 2 mesetti?

Al posto mio cambiereste la mia build entro la prossima settimana?

 

Sono accetti anche consigli riguardo alla build che avevo in mente, grazie per la pazienza :angel:

Link to comment
Share on other sites

Al posto tuo io credo che non cambierei. La tua cpu non è così male, con un po' di oc sa ancora il fatto suo.

Se vuoi velocizzare il sistema puoi già prendere un ssd che poi potrai montare anche sul nuovo pc.

Sinceramente venendo da 1366 io aspetterei Haswell-E e DDR4 :)

 

Per l'SSD se non usi programmi professionali che vanno a scrivere spesso sull'hdd, l'evo va benissimo.

Link to comment
Share on other sites

sono passato lo scorso anno da i7 920 a i5 4670k@4,5Ghz (scoperchiato).

Il vecchio i7 era pur sempre un 4c 8t , quindi, soprattutto nel tuo caso, forse in multithreading l'i5 4670k è più limitato..

 

io aspetterei, come già detto, i nuovi haswell con ddr4 e allora punterei ad una cpu 4 core 8 thread

Link to comment
Share on other sites

mi accodo, ti conviene aspettare! io sono passato da un 3570k ad un 4670k, perchè mi hanno regalato la mobo, altrimenti non lo avrei fatto!

tropo caldo!

 

posso dirti del dissi, avendo provato l'antec in questione e rivenduto: se non fai un impianto serio, resta ad aria!

ho un phanteks a doppia torre, con ventole al 30% inudibili e in BF4 non supero i 35/37 gradi.

Link to comment
Share on other sites

ok grazie allora aspetterò (cavoli, però la scimmia ce l'ho da tempo dannazione!)

In effetti in gioco non ho problemi, grazie alla scheda video soprattutto, pensate che dopo che è morta la 5970 ho utilizzato la mia vecchia e fidata 9800GT da 1gb, tranne qualche piccolo sacrificio (ombre, aa abbassato) non ho avuto problemi.

Da quanto ho capito, i nuovi haswell-e saranno introdotti nel mercato circa dopo la metà del 2014 (cacchio è un bel pò di tempo), spero solo che i prezzi non siano troppo allucinanti, devo resistere.

 

Nel mentre mi potrei già prendere un secondo ssd, Samsung 840 pro 256gb va bene? Contando di installarci un win7 + programmi come antivirus, drivers, Software di periferiche (g19, corsair, razer ecc ecc).

 

Grazie mille per aver risposto!:)

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi, per aspettare non c'è problema, ma i prezzi? ovvero, saranno secondo voi troppo tirati dove si superano i 600 euro o più in linea con quelli attuali?

Perchè spendere 6-700 euro di sola cpu non mi è mai piaciuto, utilizzando il pc 90% per gaming e il resto giusto qualche lavoretto non troppo pesante (registrare e convertire video principalmente) non mi va di spendere tanto per poco.

Forse potrei rispondermi da solo, vedendo i prezzi delle cpu delle attuali 2011, i prossimi haswell-e costeranno uguale se non di più, immagino perchè dovrebbe essere la piattaforma super-enthusiast della linea socket 2011...

Vorrei evitare l'errore fatto qualche anno fa..

c'è così tanta differenza in ambito gaming tra il sk1150 e il 2011 attuale?

Link to comment
Share on other sites

TIENI

 

Salve, volevo cambiare alcune componenti del mio attuale pc.

 

Mi serve un consiglio, in quanto uso il pc prevalentemente per gaming.

 

Ora ho un sistema 1366 e volevo sostituire:

mobo: asus rampage III ex

cpu: i7 965 EE

ram: Ocz reaper hpc (quanti GB e che frequenza?)

dissi: venomous x

 

terrei invece:

ali: 850w CM full modulare

vga: asus DCII gtx 770 (comprata da poco, sostituta per la defunta 5970 :( )

case: CM haf X

hdd da 1 e 2 tb e l'ssd da 120(che utilizzerò solo per alcuni giochi e programmi)

Avevo pensato di prendere invece:

ram: corsair vegeance pro (o dominator platinum) da 8 o 16 gb a 1600mhz

// Potresti valutare 16gb di ram 1866MHz, utili in oc spinto. Oltre non ci fai nulla

ssd: non saprei, ho visto l'840 (pro, evo, boh!), ne vorrei uno performante in sataIII

// Samsung 840 EVO 500GB !!!

dissi: uno a liquido a basso costo per ora (antec h2o 620 ?), poi da cambiare per mettere un sistema a liquido serio solo per cpu

// tieni il tuo, al massimo cambia ventole (2x NFF12 Noctua)

 

monitor: asus 23", non mi ricordo il modello, che cambierò a uno da 27" (accetto consigli pure su questo se volete)

// Ho un asus VW266H e mi ci trovo benissimo ! (25.5")

Il mio dubbio: non sono stato molto aggiornato ultimamente, ma ci sono novità in vista in 1 o 2 mesetti?

// Nulla di sostanziale

Al posto mio cambiereste la mia build entro la prossima settimana?

// manco morto, hai una belva di pc !

Sono accetti anche consigli riguardo alla build che avevo in mente, grazie per la pazienza :angel:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...