Jump to content

consigli assemblaggio pc


edo1098

Recommended Posts

ciao a tutti,

vorrei assemblarmi un pc fisso e non so minimamente da dove partire, cosa comprare, dove comprare ecc. seguo in ordine le indicazioni che ho trovato qui sul forum così da facilitarvi il compito ;)

1 - al momento non ho niente a parte il monitor: asus VB191T (sull'etichetta alla voce model c'è scritto queto, spero sia giusto), ma non per forza devo mantenere questo.

2 - per il budget direi sui 400-500€ nell'immediato, ripeto, non ho idea di quanto possa andare a spendere, magari sono troppi come troppi pochi. al limite lo comprerò a rate, o se risparmio meglio ancora :)

3 - per quanto riguarda l'uso diciamo un po' di tutto: navigare in internet, giochi di ultima generazione (i vari assassin's creed, farcry, fifa, ecc) non mi interessa avere prestazioni ultra eccezionali, il minimo indispensabile per far scorrere fluidamente il gioco senza inceppi e che si veda bene, uso autocad per lavoro ed inoltre mi sto appassionando ultimamente al rendering e alla modellazione 3d, per ora a livelli base, quindi non ho grandi necessità, diciamo però che non vorrei ritrovarmi tra un anno o due a dover spendere soldi nuovamente.

spero di essere stato abbastanza chiaro e che possiate aiutarmi. grazie!

Link to comment
Share on other sites



ciao a tutti,

vorrei assemblarmi un pc fisso e non so minimamente da dove partire, cosa comprare, dove comprare ecc. seguo in ordine le indicazioni che ho trovato qui sul forum così da facilitarvi il compito

Diciamo che il monitor non ti fa apprezzare bene i game e ha una risoluzione ormai bassa anche per lavorare in ambiente desktop, ma magari potresti posticiparne l'acquisto così da smorzare la spesa.

Entro i 500 euro, un PC gaming o per render non è il massimo, ma scendendo un po' con i compromessi ci si può accontentare.

Bisogna aggiungere anche periferiche come mouse e tastiera? Serve anche il masterizzatore?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao, allora quel monitor è un 1280x1024 quindi tutte le schede video di gamma medio alta di ultima generazione (ovviamente non le ciofeche) non dovrebbero avere problemi. ipotizzando 500€ di budget hai 2 alternative:

 

1) cambi anche il monitor con uno fullhd (1920x1080) che ti costa un centinaio di € se ti accontenti, a quel punto ti rimangono 400€ per l'hardware

2) tieni quel monitor e spendi 500€ per l'hardware, poi quando avrai i soldi cambierai il monitor

 

per caso hai un altro pc fisso o portatile da cui recuperare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

ciao!

diciamo che per giocare discretamente, il tuo budget è adeguato, però per fare grafica, photoshop ecc ottimamente direi di no!

Il monitor può essere adeguato, anche se sarebbe meglio un full HD, sia per i giochi che per la grafica!

 

 

inoltre, lo assemblerai te o lo farai fare a un terzo? Vorrai fare overclock oppure no? ti lascio un'idea di preventivo senza overclock dato che non l'hai menzionato, se vorrai farlo, dovremo cambiare CPU e scheda madre!

consideralo una bozza fatta su due piedi, poi ti seguiremo man mano con le decisioni!

 

come vedrai siamo fuori budget e mancano da aggiungere case, alimentatore e hard disk. il tutto comunque ha una buona durata, negli ambiti che ti riguardano.

20140211139211743138462.PNG

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

allora, vado per ordine: per mouse e tastiera sono a posto, per quanto riguarda il monitor direi che posso tranquillamente iniziare con quello che ho e comprarne uno nuovo successivamente. ho un altro pc fisso ma è parecchio vecchio (tipo 2003) e non credo si possa recuperare qualcosa, tra l'altro non so nemmeno cosa c'è dentro.. il masterizzatore non mi serve, negli ultimi anni non lo ho mai usato nemmeno sul portatile quindi credo che per il momento possa farne a meno. per l'assemblaggio pensavo di farlo da solo.. ho qualche amico che ci sa aggeggiare e poi ho visto che qui sul forum c'è anche una guida. l'overlock, scusate l'ignoranza, ma non ho idea di che cosa sia e a cosa serva... come avevo scritto nella domanda, non ho grande fretta di fare questo pc, ovviamente non pensavo di spenderci cifre enormi e mi accontento di poco, anche perché al mio livello avere un pc da 1000 e passa euro penso sarebbe uno spreco enorme. comunque se come mi sembra di aver capito i prezzi per avere un oggetto discreto sono più alti di 500 lo acquisterò a rate :D ! grazie mille a tutti per ora!

Link to comment
Share on other sites

Comunque dato che vieni da un portatile, la tua esperienza sarà migliore e come detto in precedenza anche da te, puoi anche pensare di procedere per gradi, anche io da studente ho preso i componenti con calma e ogni tanto faccio un upgrade!

Aspettiamo le foto per procedere!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

bene allora il case non è il massimo ma essendo un pc a budget ridotto si può recuperare...il resto niente purtroppo.

 

eccoti la mia conf

20140212139223652466102.png

 

se non puoi recuperare l'hdd dal tuo portatile perche non è sata allora aggiungi altri 50€ per un hdd da 1tb.

quando avrai poi altri soldi con 35€ puoi portare la ram a 8gb e con il resto cambi monitor. se poi vorrai potrai chiederci qua sul forum come overcloccare la cpu in modo da ottenere il massimo

Edited by matteof93
Link to comment
Share on other sites

Secondo me è meglio cambiare il case!

Con 35 euro trovi i cooler master base che sono buoni e così mettiamo l'ali in basso!

Per il resto quella di Matteo è equilibrata e buona potenza!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

nic il case non è la priorità, visto che userà un monitor a risoluzione non elevata nessun componente raggiungerà temp alte in game e l'alimentatore non ne soffrirà. una volta che avrà i soldi con 170€ si prende monitor, case nuovo e altri 4gb di ram
Link to comment
Share on other sites

Con 500€ posso darti il mio computer che devo vendere, è tutto acquistato da poco, con scontrini,scatoli originali e ovviamente garanzia:

 

-Case Asus Vento AB

-Alimentatore Silverstone 600W Silent 80+ Silver Full Modulare

-Processore Intel i3-4130 Hasswell

-VGA Intel HD4400

-Scheda Madre H87-Plus

-Dissipatore Gelid Slim Hero

-Ram Corsair Vegance LP 8GB 1600Mhz Cas 9

-SSD Samsung 840 Evo 120GB + HD Seagate 500GB 7200rpm Sata3

Link to comment
Share on other sites

Con 500€ posso darti il mio computer che devo vendere, è tutto acquistato da poco, con scontrini,scatoli originali e ovviamente garanzia:

 

-Case Asus Vento AB

-Alimentatore Silverstone 600W Silent 80+ Silver Full Modulare

-Processore Intel i3-4130 Hasswell

-VGA Intel HD4400

-Scheda Madre H87-Plus

-Dissipatore Gelid Slim Hero

-Ram Corsair Vegance LP 8GB 1600Mhz Cas 9

-SSD Samsung 840 Evo 120GB + HD Seagate 500GB 7200rpm Sata3

per favore...c'è una sezione mercatino apposita puoi usare quella. si sta cercando di dare dei consigli ad una persona considerando le esigenze, non ha aperto un thread di ricerca componenti.

 

detto questo la configurazione che proponi no ha una VGA decente quindi la scarto a priori

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...