matteof93 Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 ciao ragazzi, i miei hdd sono ormai colmi di dati ed ho bisogno di una soluzione. probabilmente 1tb di spazio mi è sufficiente ma visto che ci sono potrei andare anche su un disco da 2tb. il punto è: quale marca e quale modello scegliere? personalmente escludo seagate, solo problemi con loro. con wd ho avuto problemi con un paio di caviar blue ma nella maggior parte dei casi tutto bene....di altri produttori come hitachi non si vedono molti dischi in giro ma da quanto si legge vanno bene e sono molto affidabili. io cerco un hard disk da 12tb, ovviamente 3.5", che mi possa garantire la massima affidabilità nel tempo. verrà utilizzato per backup e per copiarci musica, video e magari ci installerò anche qualche gioco da steam. viste le mie esigenze cosa mi consigliate? non voglio spendere più di 100€....avrei pensato ai wd delle serie caviar green e re4. da quanto ho visto i re4 sono progettati per i nas e quindi per offrire la massima affidabilità...io mi orienterei su questi. che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 3, 2014 Share Posted February 3, 2014 i red sono la scelta migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted February 11, 2014 Author Share Posted February 11, 2014 andrò sul caviar re4...nel frattempo mi son portato a casa un 500gb usato a 15€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts