Jump to content

P-Key Windows in Bios, dove?


lexy

Recommended Posts

E' ormai risaputo che i nuovi pc con bios UEFI in special modo i Notebook con win 8 preinstallato hanno il seriale memorizzato nel bios.

Ma dove? La domanda è questa:

Posso cancellare il P-key dal bios? Posso memorizzare il P-Key di una copia di windows che ho acquistato?

 

Grazie per la cortese attenzione:D

Link to comment
Share on other sites



Ciao grazie ma con quello posso leggere, ma come modifico? Io non vedo gli strumenti?

 

ES:

Io ho un pc fisso, voglio inserire la voce(msdm) che fa riferimento al seriale nella tabella ACPI come la salvo? E il bios come la digerisce e da dove?

Forse il discorso è un po stampalato ma spero di aver reso

Link to comment
Share on other sites

spiega bene cosa hai intenzione di fare

Voglio inserire il seriale della mia licenza nel bios in modo tale che se formatto e reinstallo non devo ogni volta fare la riattivazione da telefono perchè non lo riconosce più, in pratica come quelli con win 8 preinstallato.:D

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie ma con quello posso leggere, ma come modifico? Io non vedo gli strumenti?

 

ES:

Io ho un pc fisso, voglio inserire la voce(msdm) che fa riferimento al seriale nella tabella ACPI come la salvo? E il bios come la digerisce e da dove?

Forse il discorso è un po stampalato ma spero di aver reso

 

A parte il fatto che non è legale perchè solo i produttori di hardware hanno il benestare di microsoft...

In più ti posso solo dire che per sostituire la key nel bios serve un apposito editor che converte la key e non è disponibile al pubblico.

Anche se in buona fede tutto ciò non è ritenuto legale.

 

 

@megthebest

@tom1

Chiudo

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...