Jump to content

Impostazione IP fiso da router


Giulio1989

Recommended Posts

Ciao a tutti, come faccio ad impostare un indirizzo IP statico in modo che quando si riavvia il router o va via la corrente l'indirizzo di quello specifico dispositivo connesso rimanga sempre lo stesso (di quel dispositivo conosco il MAC address). Il mio router è un DGN2200 dell Netgear.

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites



devi impostarlo prima di tutto dal dispositivo stesso, avendo cura di non prenderlo nel range degli inidirizzi dinamici, che di solito sono dopo il 100. Di solito non c'è bisogno di fare nulla nel router, è già abilitato per funzionare con ip statici.

Link to comment
Share on other sites

Dal router non si può fare nulla conoscendo il Mac address? Il dispositivo non è un PC ma un dvr e non so come impostare l IP statico su un dvr ne se si possa fare

 

Sul DGN2200 forse devi fare così

 

In Setup-> LAN setup c'è una schermata per il controllo del DHCP (assegna lui gli indirizzi IP)

 

Trovi:

 

Use router as DHCP Server, spuntato, con il range di indirizzi IP

 

Sotto leggi

 

Address Reservation, quello mi pare serva per assegnare in modo statico un IP a un MAC della rete, fai ADD inserisci IP, Nome (esempio mediacenter o quel che è) e il suo mac address

 

poi fai apply e via

 

Se hai già la GUI nuova lo trovi sotto Advance

Link to comment
Share on other sites

Caspita è esattamente come hai detto!! Sono andato sotto Address Reservation e ho messo "aggiungi", mi si aperta la lista dei dispositivi collegati e ho scelto quello che mi interessava. A questo punto ho assegnato nome e IP che volevo assegnare (diverso da quello corrente) e ho messo applica. Ho aspettato che applicasse i cambiamenti ma l'IP del dispositivo è rimasto lo stesso, cioè non si è impostato l'IP che volevo io. Provo a spegnere e riaccendere il dispositivo magari?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...