Jump to content

Nuovo pc portatile


Bordi

Recommended Posts

Buonasera, siccome a quanto pare il mio portatile, dopo anni di onorato servizio, sta tirando le cuoia, ho bisogno di un vostro consiglio su cosa potrei prendere per sostituirlo...

L'utilizzo che ne farei sarebbe internet/gaming/qualche simulatore di volo/autocad-inventor.... La cifra a cui pensavo era attorno ai 1000€, ma se spendo di meno meglio...

La mia idea era un 15" (15,6) in quanto il 13" è troppo piccolo e il 17" troppo grande per i miei standard di "portatile" fullhd, che mi permetta di fare l'utilizzo sopra descritto senza troppi problemi, magari con usb3 e touchpad multitouch ed una buona dotazione di altoparlanti, e piuttosto che un ssd veloce ma poco capiente preferisco un hdd più "lento" ma più capiente...

Non mi interessa avere uno schermo touch e non sono affezionato ad una marca piuttosto che ad un'altra, basta che sia bello da vedere e comodo da usare...

 

Ovviamente la mia richiesta è flessibile (a parte per le dimensioni dello schermo), voi proponete che poi ne parliamo

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

ciao 1000 euro per giocare a simulatori in full hd nun cia fai ci vogliono almeno 1500 e quindi un asus o toshiba qosmio x70-A (bellissimo)con gtx 770m almeno.

Se ti interessa io ho questo:http://www.sceltanotebook.it/toshiba-qosmio-x770-11t.html

e lo vendo compreso di ssd samsung 830 256 gb piu hd ibrido da 500 gb a 990 spedito.(ancora in garanzia).

Link to comment
Share on other sites

Ma ti serve con schermo full hd? per giocare in full hd poi ci vuole una buona vga :)

 

Diciamo che avendolo sul fisso mi ero abituato bene, ma sinceramente non pensavo fosse così "complicato" da un punto di vista hardware :) quindi va bene anche un'altra risoluzione

@xXTzunamiXx grazie dell'offerta ma 17" è troppo grande per i miei gusti =)

Edited by Bordi
Link to comment
Share on other sites

Si l'ho visto e anche risposto

 

Cosa intendete per buona scheda? tipo una gt740m non va bene?

PS: forse è doverosa una mia precisazione: per gaming non intendo un uso costante e con titoli esosi a livello hardware, per quello ho il fisso (2550k, gtx 670, ssd+hdd, ecc), ma piutosto una macchina che mi permetta di tanto in tanto di passare il tempo senza faticare troppo

Link to comment
Share on other sites

D'accordo, ma non credo mi basti l'integrata... Dando un occhiata in giro ho visto un hp envy con una gt740 oppure un Asus n56jr con una GTX 670, e poi una valanga di MSI... Come sono Asus e MSI come qualità costruttiva? Avevo già un hp che é durato 7 anni, ma tra quelli che ho visto ho la VGA più scarsa, e siccome é quella che mi ha dato problemi volevo prendere qualcosa di migliore

Link to comment
Share on other sites

Sono ottimo notebook qualitativamente parlando, inoltre la garanzia MSI per i notebook ti garantisce la sostituzione in Italia senza spedirlo alla casa madre. Asus al solito centro di Brno. Hai scelto due brand comunque validi. Inoltre tutti i modelli entro i 1000 € attuali montano per la maggiore la GT740m

Link to comment
Share on other sites

Sono ottimo notebook qualitativamente parlando, inoltre la garanzia MSI per i notebook ti garantisce la sostituzione in Italia senza spedirlo alla casa madre. Asus al solito centro di Brno. Hai scelto due brand comunque validi. Inoltre tutti i modelli entro i 1000 € attuali montano per la maggiore la GT740m

 

Grazie dell'info! Anche io stavo notando la tendenza di mettere la 740 su tutti i portatili sotto i 1000, quindi sto escludendo l'envy... A sto punto rimane l'asus ed un paio di MSI che però hanno prezzi più alti, ma visto quello che mi hai detto sulla garanzia sceglierò qualcosa di uno di questi due brand

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...