Jump to content

Schede Madri


unoZero2

CHi vince??  

2 members have voted

  1. 1. CHi vince??

    • ASUS
    • MSI
    • ASROCK
      0
    • GIGABYTE
      0


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, oggi mi sono recato da un negoziante Asus point molto fornito chiedendogli una scheda madre asrock extreme9 /ac z87 lui in tutta risposta mi ha caldamente sconsigliato di acquistare asrock dicendomi che sono inaffidabili e danno problemi!!:cheazz::cheazz::perfido::AAAAH: voi che ne pensate io ero abbastanza orientato su quella scheda ma a detta sua non vale i soldi spesi. Se così fosse sono pronto a ricredermi ma cosa mi consigliereste di simile???? Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites



Ciao a tutti ragazzi, oggi mi sono recato da un negoziante Asus point molto fornito chiedendogli una scheda madre asrock extreme9 /ac z87 lui in tutta risposta mi ha caldamente sconsigliato di acquistare asrock dicendomi che sono inaffidabili e danno problemi!!:cheazz::cheazz::perfido::AAAAH: voi che ne pensate io ero abbastanza orientato su quella scheda ma a detta sua non vale i soldi spesi. Se così fosse sono pronto a ricredermi ma cosa mi consigliereste di simile???? Grazie a tutti

 

Tu hai detto "Negoziante Asus", con questo ti sei risposto da solo.

Link to comment
Share on other sites

Ormai siamo a punto tecnologico che è difficile che una scheda madre sia fatta male, tra l'altro fino a poco tempo fa Asrock era della Asus quindi puoi dedurre anche tu che tutta sta differenza (sulla fascia alta) non sia cosi evidente, personalmente se dovessi scegliere per fare oc spinto come penso tu voglia fare visto la scheda che vorresti prendere, prenderei in ordine MSI ASUS ASrock ma ripeto mia opinione.

Edited by fedemini
Link to comment
Share on other sites

Ormai siamo a punto tecnologico che è difficile che una scheda madre sia fatta male, tra l'altro fino a poco tempo fa Asrock e della Asus quindi puoi dedurre anche tu che tutta sta differenza (sulla fascia alta) non sia cosi evidente, personalmente se dovessi scegliere per fare oc spinto come penso tu voglia fare visto la scheda che vorresti prendere, prenderei in ordine MSI ASUS ASrock ma ripeto mia opinione.

 

Infatti, tutte ottime case.

Ma se mi va da un negoziante Asus a chiedere una mobo AsRock secondo te gli risponde che sono buone, ottime in oc ecc?

Non tutti ovviamente, però...

 

PS= Comunque no, sia MSI/AsRock/Asus hanno in commercio schede madri molto buone O0

Link to comment
Share on other sites

anche io sono d' accordo con il fatto che al giorno d' oggi la qualità delle mobo è molto alta e livellata fra i produttori, al punto tale che contano di più le features hardware & software ed i bench nelle recensioni passano praticamente in secondo piano perché gli scarti in prestazione fra modelli della stessa fascia sono davvero risicatissimi (senza andare a scomodare gli overclokkoni da liquido estremo o azoto, sia chiaro)

 

ad ogni modo la mia classifica è:

 

per Workstation: Supermicro o Intel (qualità superiore dei componenti che si fa pagare, eh)

per gaming/ daily in formato ATX, mATX: MSI (sempre trovato da DIO dai tempi del 775) tutta la vita

per mITX: Zotac ( il produttore con la più lunga esperienza nella produzione del piccolissimo formato)

 

purtroppo DFI non produce più schede madri consumer, ma all' epoca del 775 erano probabilmente i numeri 1 e per gli overclokkoni erano la manna dal cielo con il bios che consentiva di regolare tutto!

Link to comment
Share on other sites

Oggi giorno direi ASUS

 

Ho una MSI ma ho avuto tutti i produttori

 

Asus ha una offerta davvero buona, prodotti high end che fanno sempre numeri nei bench estremi, prodotti mid-range da un ottimo rapporto qualità prezzo, prodotti low budget adeguati.

 

Di MSI non mi convince il bios, c'è sempre qualcosina che rompe, sopratutto con le ram.

Di Gigabyte, che ho molto apprezzato ed elogiato in passato, ha perso carattere le mobo nuove sono buone ma non valgono la spesa in più rispetto ad una Asus anche se mediamente la qualità è migliore (fasi dello stesso tipo delle rog su tutta la linea x)

Asrock ha perso smalto dopo sandy bridge, qualitativamente non è sempre il massimo (la am3+ di un mio amico ha lo slot pci-e mal saldato, la mia vecchia am2+ ogni tanto dava qualche problemino). Non è il marchio economico di un tempo ovviamente ma...

EVGA rimane sempre fuoriprezzo e mi chiedo il perchè visto che ormai non offre di più degli altri

Link to comment
Share on other sites

Forse ci stiamo allontanando dal problema esposto cioè: "mi ha caldamente sconsigliato di acquistare asrock dicendomi che sono inaffidabili e danno problemi!!"

Questo negoziante ovviamente tira l'acqua al suo mulino altrimenti non capirebbe una cippa di hardware.

 

Diciamo le cose come stanno, data la crisi anche i grossisti stanno limando magazzini come numero di prodotti e marche e quindi anche i negozianti si adeguano.

Non posso fare nomi pubblicamente dei grossisti ma vi posso assicurare che sono tra i più popolari d'italia e navigando nei loro listini si vede che hanno tagliato o addirittura eliminato vari marchi di cui ASRock.

Asus è un colosso e sta adottando la stessa politica invasiva di intel, "quante schede madri vendi all'anno 1000? bene 800 devono essere le mie e ti faccio un ulteriore sconto del 5%" e quindi si procede ai vari tagli per ottenere più profitti (parole del grossista).

 

A livello mondiale le cose sono un pò differenti, ASRock è al terzo posto come vendite dopo Asus e Gigabyte

Attualmente ASRock non ha nulla da invidiare come affidabilià e lo dimostra il fatto che negli ultimi anni è cresciuta sempre più, parlo del settore industriale e server dove li la tolleranza è pari a zero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...