Jump to content

Problema masterizzatore


cover

Recommended Posts

Ho dato adesso uno sguardo, se d: è la tua unita dvd-cd allora gli errori sono derivanti dall'hardware, cambialo e ti risparmi il fegato. Lo scorso anno ho avuto un masterizzatore LG che aveva tutte le diciture possibili ma non leggeva 4 dischi su 10 , ora ne ho uno asus da 40€ e legge tutto senza pensarci. A volte bisogna spendere per risolvere.

 

Si. Il problema non è lo spendere. Figurati, sono 26 Euro. Volevo assicurarmi che realmente fosse un problema hardware. Da boot, i cd, non li legge proprio. I DVD, si ma non cambia niente ugualmente. Grazie per i tuoi interventi e per il tuo parere. Ringrazio anche l'appassionatissimo ed esperto Meg.

 

D: è proprio l'unita ottica.

 

Acer, nella procedura di diagnostica del lettore cd/dvd, dice che scollegandolo e ricollegandolo potrebbe riprendere a funzionare bene, ma visto il costo...è preferibile nuovo.

Link to comment
Share on other sites



  • 4 weeks later...

Lettore/masterizzatore nuovo e cd check mi segnala gli stessi problemi. Con i dvd, non ho trovato alcun software che mi permetta di fare la simulazione senza "consumare" a vuoto il dvd.

A questo punto, windows 8.1 Pro N , non permette il corretto funzionamento della periferica. Da gestione dispositivi, non mi viene segnalato nulla se non un dispositivo usb sconosciuto e reimpostazione porta non riuscita.

Devo verificare masterizzato un dvd.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Masterizza correttamente i DVD. Io uso Nero 2014. Ho usato la funzione securdisc a fine scrittura e mi ha trovato una serie di errori dovuti a settori difficilmente leggibili infatti non proseguiva oltre l'86% della verifica dati.

La scrittura è andata a buon fine.

Posso evitare di ripetere la scrittura, vero?

Link to comment
Share on other sites

Masterizza correttamente i DVD. Io uso Nero 2014. Ho usato la funzione securdisc a fine scrittura e mi ha trovato una serie di errori dovuti a settori difficilmente leggibili infatti non proseguiva oltre l'86% della verifica dati.

La scrittura è andata a buon fine.

Posso evitare di ripetere la scrittura, vero?

Come fai a dire che la scrittura è andata a buon fine se la verifica trova settori non leggibili?

Purtroppo se termina la scrittura di un supporto, ma poi questo risulta difficile da leggere su altri lettori, vuol dire che il laser non ha effettuato correttamente tutta l'operazione

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Come fai a dire che la scrittura è andata a buon fine se la verifica trova settori non leggibili?

Purtroppo se termina la scrittura di un supporto, ma poi questo risulta difficile da leggere su altri lettori, vuol dire che il laser non ha effettuato correttamente tutta l'operazione

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

 

Ciao Meg,

 

questo è il masterizzatore cd/dvd sostituito. Rispetto al precedente porta a termine il processo di scrittura.

Questo mi fa pensare che funziona. Non potrebbe trattarsi di un problema del supporto? Chiaramente se ri-masterizzo nuovamente un altro DVD e mi risulta lo stesso problema, allora lo rispedisco indietro nuovamente. E' sotto-garanzia Acer.

Dopo aver ripetuto la masterizzazione di un dvd e ottenuto lo stesso problema, io dovrei provare nuovamente il masterizzatore cd/dvd con un sistema operativo diverso da win 8.1 perchè evidentemente c'è qualche problema di compatibilità. Il firmware risale al 2006 e windows 8.1 è troppo nuovo.

Aggiungo che il dvd contiene tutti e 3 i gb + 0,32gb come da immagine già scaricata.

Altri consigli/suggerimenti rispetto a quelli già dati?

Ti ringrazio.

Non ho altri s.o eccetto UBUNTU (già provato sul notebook in questione) e XP SP3 che non so quanto possa essere compatibile con questo notebook prodotto nel 2010.

Dovrei comperare una chiavetta USB da rendere bootable: va bene qualsiasi chiavetta con una capacità sufficiente a contenere il sistema operativo??

 

Riporto alcune info da gestione dispostivi/Unità disco/TSST U633A Corp

 

Il dispositivo IDECdRomTSSTcorp_CDDVDW_TS-U633A________________AC01____4&301d8e5a&0&0.1.0 è stato configurato.

 

Nome driver: cdrom.inf

GUID classe: {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Data driver: 06/21/2006

Versione driver: 6.3.9600.16384

Provider driver: Microsoft

Sezione driver: cdrom_install

Classificazione driver: 0xFF0004

ID dispositivo corrispondente: GenCdRom

Driver prioritari: cdrom.inf:GenCdRom:00FF2000

Aggiornamento dispositivo: false

 

 

E' visto solo come Dispositivo cd/rom??

 

[ATTACH=CONFIG]4828[/ATTACH]

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Prova a masterizzare con ubuntu.

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

 

 

Ciao MEg,

 

Il problema è che con Ubuntu questo notebook mi ha dato problemi. Impiega un'eternità per avviare il sistema operativo e non mi pare normale. Il notebook in questione, lo conosci già. Indicativamente in quanto tempo dovrebbe avviarsi Ubuntu?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare un boot con Ubuntu live. Appare la schermata colorata e dopo qualche minuto lo schermo diventa nero segnalandomi dei numeri e a seguire:

 

-Kernel panic - not syncing: Attempted to kill init! exitcode=0x00007f00

-drm_KMS_helper: panic occurred, switching back to text console

 

Questo portatile trova antipatico pure xp...a quanto pare. Ho un cd con quel s.o.

 

Vorrei provare ad installarlo dall'ultimo DVD creato sia mai che mi permetta di completare l'installazione.

 

Che ne pensi Meg?

 

Non appena ho un dvd vuoto proverò pure questa soluzione:

 

http://support.microsoft.com/mats/cd_dvd_drive_problems/en-us

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Buon pomeriggio innanzitutto,

 

Non ho ricevuto tua risposta.

 

Cosa pensi di Lubuntu in versione live? Non voglio sprecare cd a casaccio perchè questo notebook, non fa girare Ubuntu. Sto provando su Vmware la 32bit della Ubuntu 12.04 e sembra andare bene.

 

Vorrei masterizzare un cd con la certezza che la live funzioni.

 

Perdona il disturbo.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non so che dire, non è che una versione sia universale e vada bene su tutti..

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

 

IMmaginavo...non ti ho scritto in pvt per non scocciarti.

Vorrei soltanto poter provare la masterizzazione al di fuori windows 8.1 e sta risultando complicato. O formatto oppure trovo una versione Linux live che vada bene per questo notebook.

 

Leggo qui che il notebook in oggetto ha dato problemi con le versioni Ubuntu e Xubuntu. Installandole...figuriamoci da boot.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Meg,

 

Proverò laperfierica in oggetto su di un altro pc.

Per far questo userei un adattatore sata ---> usb.

E' in garanzia ed eventualmente la verifica del funzionamento come masterizzatore su di un altro pc, mi darebbe esito negativo, allora lo rispedisco nuovamente indietro.

 

Sono affidabili questi adattatori? Me ne parlasti già una volta...

 

La cosa migliore sarebbe stata prendere un drive esterno, ma i proprietari non hanno gradito questa scelta che sarebbe stata la migliore e la più economica!

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...