Jump to content

parere su nuova configurazione ufficio


^^GPU^^

Recommended Posts

Ciao, vorrei dei consigli su una configurazione da utilizzare per office e internet, niente giochi. La configurazione è pensata per avere una buona risposta nell' utilizzo del sistema operativo e nel caricamento dei programmi, e per durare qualche hanno, sempre uso ufficio chiaramente, niente elaborazioni grafiche, nè giochi.

 

psu corsair cx430 V2 80+ oppure OCZ ZT 550W 80+ bronze

mobo Asrock Z87M Pro4

cpu intel i3 4130

ram Kingston valueram ddr3 1600MHz

hdd seagate Barracuda 1 TB 7200 64MB SATA3

sdd Samsung SSD 2.5'' 120GB 840 Evo

masterizzatore dvd

 

Le domande sono:

 

1. Penso che per la rapidità di caricamento sia più utile un ssd affiancato ad un i3 piuttosto che un

i5 da solo, che ne dite?

2. Cosa ne pensate dei samsung evo?

3. Tra i due alimentatori quale prendereste, modularità a parte?

 

Se avete qualunque altro consiglio sulla configurazione, dite pure.:)

Link to comment
Share on other sites



Personalmente per uso solo ufficio prenderei un AMD Kaveri appena uscite sono molti buoni leggiti qualche review, il Samsung è buono, alimentatore personalmente non prenderei nessuno dei due preferirei un xfx 450w.

 

Sull' xfx un pensierino ce l' avevo fatto solo che non c'è nello store su cui prendo tutto il resto, magari lo prendo esternamente, in effetti lo preferivo come brand.

 

Per la cpu mi hanno chiesto intel, quindi per quello tenderei a rimanere sui processori core.:)

 

La macchina monterà win7 pensate che ci possano essere problemi con l' ssd? Non credo ma chiedo per sicurezza.

Rifaccio anche la prima domanda :), riguardo il discorso della velocità utilizzo daily, tra ssd e i5 quale preferireste?

Link to comment
Share on other sites

Allora se i dati più utilizzati verranno gestiti dall'ssd senza dubbio è meglio prendere l'ssd dell'I5 per uso ufficio comunque un i3 è più che sufficiente l'i5 è sprecato.

 

Sicuramente è eccessivo l' i5, mi ero posto il problema sono per la questione della velocità di caricamento, ma come mi confermi anche tu, in questo caso il collo di bottiglia lo provoca l' hard disk non il processore.O0

 

Per l' ssd ci sono invece requisiti ulteriori oltre a quello di avere di un connettore sata3?

Caratteristiche della scheda madre a cui fare attenzione?

 

Da quello che ho trovato su internet mi pare di no.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono arrivati i pezzi, e avrei una curiosità:

l' alimentatore è un xfx Pro Series 550W, ed ha due connettori che possono essere utilizzati per l' alimentazione a 8 pin sulla Asrock Z87M Pro4.

 

I due connettori vengono chiamati rispettivamente ATX12V/EPS12V 4/8 PIN e EPS12V 8 PIN.

[ATTACH=CONFIG]4324[/ATTACH]

 

Tra i due connettori cambia solo la forma di due pin, ma rimangono meccanicamente compatibili con il connettore 8 pin sulla scheda madre.

[ATTACH=CONFIG]4323[/ATTACH]

 

Ho letto che i connettori 4+4pin sono degli adattamenti dello standard atx allo standard eps, che prevede appunto un connettore unico a 8 pin per la scheda madre, ed è preferibile non utilizzarli proprio perchè sono adattamenti e non nascono per questo

 

La domanda è:

sulla scheda madre c'è scritto atx12v1 proprio sopra il connettore 8 pin, voi quale connettore usereste tra i due?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono arrivati i pezzi, e avrei una curiosità:

l' alimentatore è un xfx Pro Series 550W, ed ha due connettori che possono essere utilizzati per l' alimentazione a 8 pin sulla Asrock Z87M Pro4.

 

I due connettori vengono chiamati rispettivamente ATX12V/EPS12V 4/8 PIN e EPS12V 8 PIN.

[ATTACH=CONFIG]4324[/ATTACH]

 

Tra i due connettori cambia solo la forma di due pin, ma rimangono meccanicamente compatibili con il connettore 8 pin sulla scheda madre.

[ATTACH=CONFIG]4323[/ATTACH]

 

Ho letto che i connettori 4+4pin sono degli adattamenti dello standard atx allo standard eps, che prevede appunto un connettore unico a 8 pin per la scheda madre, ed è preferibile non utilizzarli proprio perchè sono adattamenti e non nascono per questo

 

La domanda è:

sulla scheda madre c'è scritto atx12v1 proprio sopra il connettore 8 pin, voi quale connettore usereste tra i due?

 

Sono equivalenti, a seconda della scheda va uno o l'altro o entrambi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...