Jump to content

Scheda video per WoW


Kltsune

Recommended Posts

Gioco: World of Warcraft

Risoluzione: 1920x1080

Dettagli: Ultra (tutto massimo)

 

Potreste consigliarmi una scheda video che mi permetta di mantenere sempre come minimo 60 fps anche durante i raid da 25? (intendo con tutti i dettagli massimi disponibili, ombre, texture, ecc.)

 

Sto solo valutando delle vga da poter utilizzare per la mia configurazione.

 

PS: Giocherò solo a WoW

Link to comment
Share on other sites

Budget?

 

Non conosco bene questo gioco, ma ricordo che mio cugino vi giocacava con la 6950 a 1600x1200, ora gli ho messo una GTX 660 2GB visto il passaggio a 1920x1080, posso chiedergli come gli và e ti faccio sapere.

 

Cmq la GTX 660 usata pochissimo l'ho presa con 110€ spedita.

Link to comment
Share on other sites

Con una GTX 650 Ti o Hd 7850 fai tutto a wow, poi per i raid da 25 non saprei ma li è comunque normale un po di lag.

 

Budget?

 

Non conosco bene questo gioco, ma ricordo che mio cugino vi giocacava con la 6950 a 1600x1200, ora gli ho messo una GTX 660 2GB visto il passaggio a 1920x1080, posso chiedergli come gli và e ti faccio sapere.

 

Cmq la GTX 660 usata pochissimo l'ho presa con 110€ spedita.

 

Non ho un budget, ma se supera 300€ non nominatela neanche :asd:

Link to comment
Share on other sites

Wow è un gioco con qualche anno sulle spalle, e gli ultimi aggiornamenti impattano più sulla scheda video che sul processore. Comunque, cerca di mantenere un minimo di equilibrio. Tra cpu e gpu.

Qual è la tua configurazione attuale?

Io comunque andrei di gtx 660 o hd 7870

 

Per la cpu, dipende dalla scheda madre che hai. Se hai una mobo sk fm2 allora il 750k è una buona scelta. Altrimenti punterei su intel,

Link to comment
Share on other sites

Wow è un gioco con qualche anno sulle spalle, e gli ultimi aggiornamenti impattano più sulla scheda video che sul processore. Comunque, cerca di mantenere un minimo di equilibrio. Tra cpu e gpu.

Qual è la tua configurazione attuale?

Io comunque andrei di gtx 660 o hd 7870

 

Per la cpu, dipende dalla scheda madre che hai. Se hai una mobo sk fm2 allora il 750k è una buona scelta. Altrimenti punterei su intel,

 

No, mi devo fare un pc, sto solamente valutando i componenti, giocherò solo a WoW e LoL, magari poco altro.

Edited by Kltsune
Link to comment
Share on other sites

Budget?

 

Non conosco bene questo gioco, ma ricordo che mio cugino vi giocacava con la 6950 a 1600x1200, ora gli ho messo una GTX 660 2GB visto il passaggio a 1920x1080, posso chiedergli come gli và e ti faccio sapere.

 

Cmq la GTX 660 usata pochissimo l'ho presa con 110€ spedita.

 

Ripeto con una GTX 650 o 660 sei sistemata, oppure se vuoi prendere la nuova serie una 760 basta e avanza.

 

Wow è un gioco con qualche anno sulle spalle, e gli ultimi aggiornamenti impattano più sulla scheda video che sul processore. Comunque, cerca di mantenere un minimo di equilibrio. Tra cpu e gpu.

Qual è la tua configurazione attuale?

Io comunque andrei di gtx 660 o hd 7870

 

Per la cpu, dipende dalla scheda madre che hai. Se hai una mobo sk fm2 allora il 750k è una buona scelta. Altrimenti punterei su intel,

 

Mi consigliate una mobo fm2/fm2+ per overclock pesanti?

Ho visto che l'athlon 750k rimane stabile a 4.8GHz...

Link to comment
Share on other sites

Non so molto di quel processore sinceramente, guardando hwbot direi che sei al limite nel daily use se hai un buon raffreddamento ovviamente.

 

Si anche come tutto la Extreme 4 o 6 sono ottime.

 

Per l'alimentatore stavo pensando ad un XFX PRO 550W, però sono indeciso se prendere direttamente un Enermax/Seasonic puro, consigli?

 

Anche gli Antex sono ottimi...

Edited by Kltsune
Link to comment
Share on other sites

Non conosco le mobo fm2, ma ti consiglio di prendere una mobo con sk fm2+, potrai aggiornare la cpu più facilmente in futuro.

 

Bhe i Seasonic sono ottimi consiglio di prendere un modulare se puoi permettertelo anche gli Enermax sono buoni comunque, se hai intenzione di tenerlo per un pò l'ali ci sta prenderlo un pò più bello.

 

Certamente, per quello ho nominato quelle case.

La mobo la prenderò sicuramente fm2+, magari per qualche upgrade.

Link to comment
Share on other sites

Bhe i Seasonic sono ottimi consiglio di prendere un modulare se puoi permettertelo anche gli Enermax sono buoni comunque, se hai intenzione di tenerlo per un pò l'ali ci sta prenderlo un pò più bello.

 

Una domanda visto che non seguo molto il mondo dei videogame, quali sono i principali giochi che hanno un guadagno effettivo da uno SLI/Crossfire?

Link to comment
Share on other sites

Come guadagno di fps praticamente tutti i giochi guadagnano con lo SLI o cross il problema è che incombono altri problemi quali shuttering e temperature, cosa che sconsiglio tranne qualche caso di multimonitor o risoluzioni altissime, meglio la singola vga più potente comunque.

Link to comment
Share on other sites

Come guadagno di fps praticamente tutti i giochi guadagnano con lo SLI o cross il problema è che incombono altri problemi quali shuttering e temperature, cosa che sconsiglio tranne qualche caso di multimonitor o risoluzioni altissime, meglio la singola vga più potente comunque.

 

No perché stavo leggendo che la differenza in alcuni giochi è di pochissimi fps o addirittura meno di 1 singola... :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Come guadagno di fps praticamente tutti i giochi guadagnano con lo SLI o cross il problema è che incombono altri problemi quali shuttering e temperature, cosa che sconsiglio tranne qualche caso di multimonitor o risoluzioni altissime, meglio la singola vga più potente comunque.

 

Stavo guardando alcuni alimentatori di queste cae: Enermax - Seasonic - XFX (Seasonic) - Antec

Visto che dicono che un alimentatore è meglio del'altro, qual'è migliore in overclock?

Perché mi pare che contano parecchio le tensioni, ecc.

 

Hai un modello preciso di psu da consigliarmi? (anche non modulare)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...