Jump to content

Philips 274E5QHSB o Benq GW2760HS?

.fabioss.

Recommended Posts

Ho intenzione di sostituire il mio LG W2453V e inizialmente ero orientato su due monitor:

LG 27EA73 ( LG 27EA73, Monitor IPS, Monitor LED, MHL, IPS LED, Cinema Screen, LG Informatica | LG Italia )

ASUS VN279QLB ( http://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/VN279QLB/#overview )

entrambi hanno il supporto VESA e la cornice ridotta ma ho dovuto scartarli perchè il primo, nelle ultime revisioni, ha colori leggermente alterati e il secondo è difficile trovarlo in rete al di sotto dei 300€.

Detto questo ho trovato questi altri due monitor:

Philips 274E5QHSB ( Philips 274E5QHSB/00 - Monitor LCD con SmartImage Lite )

Benq GW2760HS ( GW2760HS - Monitors - BenQ Global )

entrambi hanno il supporto VESA e la cornice ridotta.

Quale mi consigliate? Considerate che l'utilizzo è per navigazione internet (compreso streaming) e gioco.

p.s. il Benq non è presente nel listino italiano mentre è presente su quello inglese, già questa cosa sinceramente mi farebbe orientare verso il Philips, comunque...

oltretutto il Benq non ha la garanzia italiana poichè non è presente nei listini italiani ma in quelli inglesi.

Quindi tu mi consigli il Philips. Rispetto ai due monitor citati inizialmente come caratteristiche questo Philips com'è? Cioè, se la gioca bene con le mie vecchie preferenze oppure quei due monitor sono migliori?

il Philips se la gioca con l'LG di prima ma quest'ultimo è un IPS completo. La scelta la farei ricadere su questi due. Non preoccuparti che siano IPS e che giochi. In passato ho giocato a BF3 per circa un anno con un DELL IPS senza alcun minimo problema.

l'LG infatti era la mia prima scelta però leggendo su altri forum ho notato che da quando hanno risolto il bug sul settaggio della nitidezza (bug famoso su quel modello che non permetteva il salvataggio dell'impostazioni dopo aver spento il monitor) hanno allo stesso tempo aggiornato il firmware e con la versione nuova i colori risultano falsati. Questo problema è ben visibile se si mettono a confronto un monitor con il vecchio firmware e uno con il nuovo, il vecchio ha colori più naturali mentre il nuovo tende sempre al giallino.

Conoscendo questo problema non mi sembra una scelta saggia orientarmi su quel monitor.

Appena montato il Philips 274E5QHSB e devo dire che è proprio un bel pannello, rispetto all'LG W2453V è molto più luminoso (l'LG ce l'avevo con luminosità a 30%, questo devo tenerlo al 10% altrimenti è troppo) e con colori più accesi a cui dovrò abituarmi però devo dire che dopo la calibrazione tramite applicazione Philips va decisamente meglio.