Jump to content

Aiuto!?! Pc gaming


Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,non so se la sezione è giusta,quindi spero di non aver sbagliato e chiedo scusa in anticipo se così fosse. :poster_oops:

 

Ho urgenza di comprare un pc gaming ma non so bene come orientarmi.:muro:

 

Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi, potendo salvare solamente il mio hard-disk da 1Tb! :crashpc:

 

Conoscete anche un sito dove poter ordinare il tutto e poter fare un finanziamento? Però non vorrei superare la cifra dei 1.600/1800 pippi. :uglystupid2:

 

Please Help Me !!!

 

Questa lista potrebbe andare bene?

Edited by abelenerd
Link to comment
Share on other sites



Ci sono parecchie cose da ottimizzare: trovo inutile la piattaforma lga 2011 per una config a singola scheda, ti conviene una z87 con i7 4770k. Per la VGA eviterei Palit e farei un pensierino ad una (o a limite due) R9 290 custom.

16GB di RAM sono generalmente superflui per il gaming, visto il costo attuale (elevato) punterei ad un kit 2x4gb per il momento.

Di sicuro un SSD non fa male per velocizzare il sistema operativo e il caricamento di programmi/giochi.

 

Non vedo dissipatori per CPU, di sicuro te ne serve uno..

 

il monitor ce l'hai? senza almeno un fullHD è inutile spendere 400 euro di scheda video!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Le085. Per il dissipatore CPU mi sono dimenticato di inserirlo, per il resto potresti aiutarmi nello specifico? Dirmi cioè cosa potrei scegliere di scheda video - processore - scheda madre che faccia girare i giochi per un periodo diciamo almeno 4/5 anni a ottime prestazioni?

 

Secondo te così potrebbe andare bene?

Edited by abelenerd
Link to comment
Share on other sites

Grazie Le085. Per il dissipatore CPU mi sono dimenticato di inserirlo, per il resto potresti aiutarmi nello specifico? Dirmi cioè cosa potrei scegliere di scheda video - processore - scheda madre che faccia girare i giochi per un periodo diciamo almeno 4/5 anni a ottime prestazioni?

 

Secondo te così potrebbe andare bene?

 

Si grosso modo. un case un po meglio, un dissipatore custom e ci siamo quasi :)

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

ciao, se posso permettermi non prendere pc assemblati.

io ti consiglierei visto il budget di puntare su una piattaforma z87 come dice Leo, almeno che tu non fai lavori come conversione video e lavori con foto ecc ti consiglio un i5 4670k in game va benissimo e risparmi 100 cocuzze :)

come scada madre qualsiasi che costi intorno alle 100eu vabbene.

dissipatore cpu, se vuoi un all in one puoi prendere le ram che preferisci (sempre dual chanel es. 2 x 4gb) invece se preferisci un dissipatore a torre cerca ram a basso profilo.. così da non incappare a problemi di compatibilità

Ram, ti consiglio un kit da 8gb. 2 x 4gb se giochi solamente nn te ne fai nulla di tutta quella memoria :)

vga, qui davvero ce ne sono moltissime.. se giochi in fullhd prendi una vga con 3gb di memoria. possibilmente con dissipazione custom (più silenziosa e più prestante)

ssd ormai è diventato parte essenziale di un buon pc da gaming, come taiga ti consiglio un 240gb (si riempiono subito)

alimentatore, prendine uno affidabile e duraturo.. ora nn costano molto e vale la pena spendere qualcosina per lui. prendilo modulare.

il case va a gusti..

 

ora ti metto giu una configurazione fatta velocemente e vediamo se ti aggrada.

https://www.digitec.ch/?wk=tn8c9l4WGTM

 

i prezzi sono in chf svizzeri.. nn ti spaventare

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto devo dire un grazie gigante a tutti che mi state aiutando!

 

Il computer che devo prendere mi serve sia per giocare come un forsennato sia per progettare siti web,

 

anche se ancora sono alle prime armi.

 

L'ultimo pc che mi hai linkato Tex, potrebbe durare qualche anno senza dover tribulare?

 

Vorrei capire il motivo del non dover comprare un processore ed una scheda video più potenti dato che

 

il pc verrà utilizzato maggiormente per il gaming...

 

Non che io lo voglia per forza ultra potente,ma siccome sono rimasto un pò indietro con gli hardware volevo

 

capire il motivo delle vostre scelte?

Link to comment
Share on other sites

Così andrebbe bene? [ATTACH=CONFIG]4172[/ATTACH]

 

Ho tolto alcuni componenti che ho già e alcuni li ho sostituiti in base a come penso di volerlo.

 

P.S. Sto diventando pazzo a controllare tutti gli hardware e i prezzi sui vari siti.

 

Quello di Ekey sembra accettabile

Link to comment
Share on other sites

Così andrebbe bene? [ATTACH=CONFIG]4172[/ATTACH]

 

Ho tolto alcuni componenti che ho già e alcuni li ho sostituiti in base a come penso di volerlo.

 

P.S. Sto diventando pazzo a controllare tutti gli hardware e i prezzi sui vari siti.

 

Quello di Ekey sembra accettabile

 

ciao, il pc da te composto non lo vedo molto equilibrato:

ora domande.. Farai Oc con il pc?

oltre a giocarci e fare siti web lo userai per altro?

 

personalmente mi orienterei su piattaforma z87

ti metto ancora 2 configurazioni sia LGA 1150 che 2011

 

https://www.digitec.ch/?wk=SKj122N0RDo

 

https://www.digitec.ch/?wk=66HxFjeXhSg

Link to comment
Share on other sites

ciao, il pc da te composto non lo vedo molto equilibrato:

ora domande.. Farai Oc con il pc?

oltre a giocarci e fare siti web lo userai per altro?

 

personalmente mi orienterei su piattaforma z87

ti metto ancora 2 configurazioni sia LGA 1150 che 2011

 

https://www.digitec.ch/?wk=SKj122N0RDo

 

https://www.digitec.ch/?wk=66HxFjeXhSg

 

 

Ti ringrazio per tutto.

 

Ringrazio tutti per avermi aiutato !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...