swattolo Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 Salve ragazzi, pensavo da quest'anno di introdurre un piccolo servizio di hosting per i miei clienti, per lo più ai calzaturifici a cui fotografo le scarpe. L'idea é di riuscire (spero) a concludere almeno 3-4 contratti di questo tempo e con i soldi ricavati acquistare ulteriori HDD, un NAS ed ulteriore HDD eterno da tenere non da me come precauzione. Secondo voi può essere fattibile come cosa ??? Non ho idea dei prezzi, quanto potrei chiedere al mese ? Dovrei considerare pure il peso complessivo dei files ? Considerato che dovrei fargli firmare un contratto, dove potrei reperirne uno da adattare alla mia ditta ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 vedi quanto ti costa avere un server per il solo hosting immagini personalizzabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted January 5, 2014 Author Share Posted January 5, 2014 Cosa intendi tom ? La mia idea era usare il mio pc come "server" e appoggiare ad esso una NAS e qualche HDD esterno sparsi per la città come ulteriore backup, potrebbe essere fattibile ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts