Jump to content

Riavii random AX1200I :(


LordDevilX

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri sera mentre giocavo a BF4 mi si e' riavviato il pc da solo per poi riaccendersi dopo 2/3 secondi, da quel momento random si riavvia da solo anche non ingame ma semplicemente stando sulle pagine di firefox.

 

Questa la mia config.

 

Corsair AX1200I

Maximus V formula

3770K oc@4800 1,25V

16 gb Trident x 2400mhz

SSD Vertex 4

EVGA GTX780TI Classified

 

Premetto che il pc era attaccato ad un ups della atlantis land con onda sinusoidale (ho letto ora che questo tipo di onda puo' danneggiare l'ali), mentre l'alimentatore richiede un onda continua, ora e' attaccato direttamente senza ups.

Ho provato a riportare tutto a default (intendo l'oc della cpu) e lo faceva lo stesso.

Stamane ho provato a staccare tutti i cavi dall'ali ed il self test funziona correttamente (led verde) tenendo premuto il pulsante,ho staccato la scheda video e riattaccato il tutto,non si accendeva nemmeno nel senso che si spegneva dopo 1 secondo dall'accensione, ho staccato tutti i cavi dalla mb e li ho riattaccati e si e' acceso.

Ho rimontato la scheda video e adesso va' almeno non ingame va', ho fatto un test di linx e pare che tenga per ora...........

Secondo voi e' un problema di alimentazione? oppure puo' essere dovuto a qualcos'altro?

L'alimentatore e' in garanzia lo posso mandare in rma non mi pare sia una cosa normale........

Link to comment
Share on other sites

come hai ben detto tu utilizzare determinati PSU con UPS spesso può generare instabilità e anche danni. Quindi ti consiglio di utilizzare il PSU senza UPS. Oramai tutti i PSU attuali con le varie certificazioni 80Plus e la loro componentistica possono preservare il PC anche senza UPS ovviamente e sempre che non ti entri un fulmine diretto nella scatola di derivazione del contatore elettrico

Link to comment
Share on other sites

come hai ben detto tu utilizzare determinati PSU con UPS spesso può generare instabilità e anche danni. Quindi ti consiglio di utilizzare il PSU senza UPS. Oramai tutti i PSU attuali con le varie certificazioni 80Plus e la loro componentistica possono preservare il PC anche senza UPS ovviamente e sempre che non ti entri un fulmine diretto nella scatola di derivazione del contatore elettrico

 

ma i riavvii li hai anche a default senza ups ? in tal vaso temo proprio che tu debba fare rma dell'ali... sempre che non si sia danneggiato qualche altro componente, i sintomi fanno pensare anche alla mobo se non fosse l'ali

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Allora ho staccato l'ups come ho scritto prima, adesso e' tutto il giorno che gioco a bf4 e non ha dato segni di cedimento, cioe' i riavvii sembrano spariti..........quindi il problema si e' risolto staccando e riattaccando i cavi sulla mb, stranezza.

Spero che no nlo rifaccia piu' comunque credo convenga mandarlo in rma lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

ma i riavvii li hai anche a default senza ups ? in tal vaso temo proprio che tu debba fare rma dell'ali... sempre che non si sia danneggiato qualche altro componente, i sintomi fanno pensare anche alla mobo se non fosse l'ali

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

 

Si si lo faceva anche senza ups, l'ups e' stata la prima cosa che ho staccato, addirittura non si avviava proprio piu' il pc, nel senso che si accendeva e si spegneva immediatamente, poi ho staccato 2 o 3 volte il cavo che alimenta la mb ed e' partito ma si riavviava come detto prima, ora dopo avere staccato tutti i cavi e riettaccato il tutto non si riavvia piu' (per ora).

Link to comment
Share on other sites

Ho messo tutto a default (cpu+ram) e non si riavvia piu', ma se non regge l'oc non dovrebbe dare schermata blu? (tra l'altro cosa strana si e' riavviato da quando ho giocato intensamente a bf4 prima non l'ha mai fatto eppure l'oc c'era) e' strano che si riavvia da solo in questo modo senza dare nemmeno un messaggio di errore o sbaglio?

Ho provato inoltre a mettere l'oc automatico della maximus formula e non si riavvia..........che abbia sbagliato io qualche impostazione?

Link to comment
Share on other sites

L'ho messo a 4600 e pare reggere, nel senso che ieri giocando non si e' riavviato, sicuramente c'e' qualche parametro sul pannello oc che non va.

Tra l'altro non capisco perche' se uso programmi o giochi piu' leggeri non si riavvia mentre con bf4 a 4800 si riavvia da solo, a sto punto non e' l'alimentatore mi sa' di qualche altro problema di impostazioni.

Ci dovrebbe essere una protezione al voltaggio sul bios che sia quello?

Link to comment
Share on other sites

No allora a default non si riavvia più,e nemmeno mettendo l oc automatico della scheda madre.

Se invece tengo l oc in Manual mode a 4800 mhz si spegne di colpo dopo un po'.

Però lo fa solo da quando gioco a bf4, prima con giochi più leggeri ha sempre retto bene,è strana sta cosa.

Poi tra l altro si spegne senza schermata blu cosa che di solito dava se l oc era troppo spinto.

Da control panel posso scegliere 3 step di oc 4200,4400,4600 e cosi non si riavvia.

Però mette 1.35v sulla cpu quando regge 4800 a 1.25 :(

 

Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma sono un po' preso con il lavoro, queste sono le schermate del bios con le impostazioni incriminate con cui il pc si spegne riavviandosi da solo senza dare nessun messaggio di errore o schermate blu.

N.B. il 4600 sulla prima schermata e' dato dal fatto che ho caricato il profilo in memoria (4800 mhz) senza dare conferma dell'effettivo riavvio.

Tenendolo con l'oc automatico a 4600 come scritto prima non da' nessun problema di riavvii, quindi a sto punto credo che il problema alimentatore sia da escludere.

 

yreb.jpg

0flf.jpg

jcgi.jpg

ds2w.jpg

bsl8.jpg

ae8q.jpg

7sjn.jpg

uk6z.jpg

6yvq.jpg

Edited by LordDevilX
Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho mandato l'alimentatore in rma, continuava a farlo anche a default random, magari un giorno andava e poi ad un certo punto senza motivo si spegneva :(

Purtroppo dovro' stare un bel po' senza pc perche' non ho altri ali da sostituire il mio.

Edited by LordDevilX
Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho mandato l'alimentatore in rma, continuava a farlo anche a default random, magari un giorno andava e poi ad un certo punto senza motivo si spegneva :(

Purtroppo dovro' stare un bel po' senza pc perche' non ho altri ali da sostituire il mio.

 

nooooooo :(. Spero che te lo rimandino quanto prima O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...