Jump to content

Problema HDD esterno verbatim


holyhope

Recommended Posts


Ciao a tutti! Buon Anno :-)

Oggi ho un problema da porvi!

Ho una scheda madre Asus P6T con windows 7 x64 ed un HDD esterno verbatim da 2 TB (identico a questo COME FORMA: Nuovi hard disk esterni Verbatim eSATA e USB combo da 3.5" - MEGAMODO - Magazine Online )

Collegandolo al PC di casa spesso mi dice che dovrei collegarlo ad una porta USB più veloce.... Solo che io lo collego senza hub ad una porta diretta della scheda madre e lo alimento esternamente....

Le porte della P6T sono 2.0 l' HDD esterno è 2.0 per cui dovrfebbe essere ok...

I driver della scheda madre sono aggiornati con gli ultimi disponibili (di due anni fa se non errr)

I problemi sono i seguenti:

- saltuariamente mi da difficiolta alla lettura dell' HDD nel senso che mi dice che i dati sono corrotti

- Quando lo accendo s mette a fare i suoi lavori e ci mette quasi 2 minuti ad essere visualizzabile da PC

- La velocità di trasferimento è nell'ordine di 1-2 MB

 

 

Ora è in FAT32 e sto facendo una copia dei dati e provo a formattarlo NTFS... Una volta lo avevo gia formatato rimettendolo a FAT32

 

 

Cosa posso fare d'altro?

 

 

Può mica incidere il cavo? uso un cavo usb generico ma non mi smebra che ci siano cavi solo 1.0 e cavi specifici per il 2.0 o mi sbaglio???

 

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites



I driver USB2 sono integrati in win 7 quindi non può essere quello. Sembra un problema dell'hdd, ma te linfa anche in altri PC? Provato su USB differenti? Controllata l'integrità del cavo? Non c'è grande differenza tra i vari cavi USB 2, deve essere danneggiato per dare problemi

 

 

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

I driver USB2 sono integrati in win 7 quindi non può essere quello. Sembra un problema dell'hdd, ma te linfa anche in altri PC? Provato su USB differenti? Controllata l'integrità del cavo? Non c'è grande differenza tra i vari cavi USB 2, deve essere danneggiato per dare problemi

 

 

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

grazie per le risposte di entrambi

 

I driver li ho gia aggiornati

 

ho provato su un altro PC e funziona un pizzico meglio ma nessuna rivoluzione industriale

Link to comment
Share on other sites

grazie per le risposte di entrambi

 

I driver li ho gia aggiornati

 

ho provato su un altro PC e funziona un pizzico meglio ma nessuna rivoluzione industriale

 

Se è in garanzia salva tutto e fattelo cambiare, i sintomi mi sembrano chiari. Specialmente se dà gli stessi problemi su altro PC. Se hai dati importanti dentro salvarli e non farci troppo affidamento per mettercene di nuovi!

 

Ma te hai acquistato solo il box o tutto l'hdd esterno?

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...