Jump to content

Nuovo PC - Bench/OC e gaming


Mr. OC

Recommended Posts

Utilizzo:

-Multitasking

-De/Compressione .rar .zip

-Conversione video

-Bench/OC

-Gaming 1080p

 

Mi servirebbe una configurazione che sia adatta al bench e all'oc, che regga WoW a 50 fps anche durante i raid da 25.

 

Stavo pensando ad un case tipo il CM 120 Advanced, ma non so quale sia il più ideale, in futuro spero di fare un impianto a liquido quindi deve supportare appunto l'impianto, magari un rad. 360mm...

Anche la mobo deve essere compatibile con il raffreddamento a liquido.

Magari un i5 4***K fa al caso mio, ma stavo vedendo anche qualche FX, sapreste consigliarmi una configurazione overcloccabile (oc spinto, ram, gpu, cpu) per benchare? (che supporti anche WoW a 50fps)

 

Almeno posso fare anche io qualche punto per il Team.

Edited by Mr. OC
Link to comment
Share on other sites



Stavo pensando ad una configurazione basata su fx-6300/8320, costando troppo l'i5...

Diciamo 500€, ma qualcosa di usato trovo a poco prezzo quindi posso puntare su un gpu adeguata.

L'HDD c'è l'ho già, quindi mi servirebbe un ssd, anche da 64/128 va bene...

 

Ah già, andrò ad installare Ubuntu quindi devono essere compatibili.l..

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando ad una configurazione basata su fx-6300/8320, costando troppo l'i5...

Diciamo 500€, ma qualcosa di usato trovo a poco prezzo quindi posso puntare su un gpu adeguata.

L'HDD c'è l'ho già, quindi mi servirebbe un ssd, anche da 64/128 va bene...

 

Ah già, andrò ad installare Ubuntu quindi devono essere compatibili.l..

 

il 4670k era preferibile per fare oc ma effettivamente con 500€ è impossibile farcelo uscire.

ma l'alimentatore ti serve?il monitor cosa hai?

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Ok mettiamo subito le cose in chiaro:

 

1. Di ho 500€ e basta, non lavoro, ho 16 anni e menate varie, non c'è nulla di male

 

2. Se il budget è quello e basta prendi una piattaforma z77 con un 3570k, gtx 580 o radeon 7870, sul mercato dell'usato non avrai difficoltà, basta sapersi accontentare; non dico i3 perché vuoi fare oc

 

3. Cosi facendo avrai un pc ottimo per giocare e senza problemi di aggiornamento per un'altro paio d'anni, su cui in futuro metterai magari un i7-2600kche troverai usato.

 

4.inviami un pvt con la tua mail, ti giro un contatto dove poter trovare convenienza per i tuoi acquisti.

 

 

5. Un buon Amd in Gaming va spesso meno un buon i3 recente, ed in più ti trovi tdp alti ed un socket vecchio. Te lo dico da ex possessore di X4 965 Black Edition, felicemente passato ad Intel, per un utilizzo Gaming ed Oc

 

Attendo il tuo pvt

 

 

 

Sent from my Nokia Lumia 920

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo di chiarirci 2.0,, tra i pezzi già a tua disposizione, hai:

 

 

 

Monitor

 

Hdd

 

 

 

e basta, giusto?

 

 

Vedi che ho scritto contattami in pvt, perché sono da tapatalk ed ho problemi ad inviartelo, se può servirti.

Sent from my Nokia Lumia 920

Link to comment
Share on other sites

Esatto, non mettere il mouse e la tastiera perché penso di comprare il kit devastator della cm o comunque senza spendere troppo...

Oppure se le vuoi mettere ecco alcune caratteristiche, tastiera: 6kro e retroilluminazione, mouse 2000dpi o più, palm grip.

Link to comment
Share on other sites

Sai dirmi se è 6KRO?

Quindi lo consigli come kit o ne hai altri in considerazione?

 

Il 6kro si ha solo con tastiere meccaniche. Quindi da 80€ in su. Le tastiere a membrana hanno al massimo antighosting avanzato su alcune combinazioni di tasti, ma sono comunque costose. Non è chiaramente questo il caso...

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...