Mr. OC Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 Nonostante il nick di OC non so nulla, principalmente mi sono iscritto per imparare nuove cose in generale sull'hardware e sull'overclock, come hobby riparo vecchi computer da ormai 1.5/2 anni, ma semplici sistemazioni, pulizia, sostituzione hardware, formattazione e simili quindi ho già una conoscenza base, ma non conosco molti dei termini che ho potuto sentire leggendo questo forum. Sistemando computer ho fra le mani diversi componenti del passato, una 30ina di ram (sdram, ddram) anche se non so siano questi i nomi giusti, 15 hard disk, 2 mobo senza procio, alimentatori, lettori/masterizzatori cd/dvd, dissipatori vari e all'incirca 15/20 schede video da 64/128mb, poi schede audio ethernet... Visto che vorrei unirmi al Team di questo forum per aiutarvi in classifica, anche se ho solo hardware vecchio...e, per iniziare ad overcloccare il mio Pentium 4 2.40ghz Northwood con mobo Letend QDI platinix-2 I845E. Non so se vada bene la mobo, ma visto che è lento per lo standard attuale come computer vorrei overcloccarlo per migliorare le prestazioni e aiutarvi nei bench per fare punti, nel frattempo che risparmio per un nuovo pc. PS= Se qualcuno di esperto in hardware/overclock mi potesse consigliare da dove iniziare per imparare altre cose su questi 2 campi mi sarebbe d'aiuto. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 Benvenuto Non importa se l'hardware è vecchio o no; quello che conta è divertirsi Nella sezione CPU & OC troverai tantissime info, ma per qualsiasi dubbio o consigli per la tua piattaforma, apri pure una discussione Se poi vorrai dilettarti anche nell'OC per la scheda video, allora passa nella sezione GPU ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr. OC Posted December 30, 2013 Author Share Posted December 30, 2013 Aprirò qualche discussione allora Di computer ho quello, ma confronto ai pc di oggi è lento e non si riesce a fare molto, pure i video vanno a scatti, quindi sia gpu sia cpu vanno overcloccati... Un'altra domanda, c'è una discussione che spiega come caricare punti, fare bench/test e tutto il resto per HWbot.org? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 Per iscriversi puoi dare un'occhiata qui (click), poi ogni bench ha le proprie regole per postare gli screen. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 Benvenuto e buona permanenza sul forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 Ciao dai una letta qui http://www.xtremehardware.com/forum/f46/thread_dei_thread_link_interessanti_collaborazione_con_xh_partecipazione-37319/ stiamo cercando nuovi membri dello staff e recensori se ti interessa Benvenuto su XH Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts