Jump to content

Salve

Mr. OC

Recommended Posts

Nonostante il nick di OC non so nulla, principalmente mi sono iscritto per imparare nuove cose in generale sull'hardware e sull'overclock, come hobby riparo vecchi computer da ormai 1.5/2 anni, ma semplici sistemazioni, pulizia, sostituzione hardware, formattazione e simili quindi ho già una conoscenza base, ma non conosco molti dei termini che ho potuto sentire leggendo questo forum.

Sistemando computer ho fra le mani diversi componenti del passato, una 30ina di ram (sdram, ddram) anche se non so siano questi i nomi giusti, 15 hard disk, 2 mobo senza procio, alimentatori, lettori/masterizzatori cd/dvd, dissipatori vari e all'incirca 15/20 schede video da 64/128mb, poi schede audio ethernet...

Visto che vorrei unirmi al Team di questo forum per aiutarvi in classifica, anche se ho solo hardware vecchio...e, per iniziare ad overcloccare il mio Pentium 4 2.40ghz Northwood con mobo Letend QDI platinix-2 I845E.

Non so se vada bene la mobo, ma visto che è lento per lo standard attuale come computer vorrei overcloccarlo per migliorare le prestazioni e aiutarvi nei bench per fare punti, nel frattempo che risparmio per un nuovo pc.

PS= Se qualcuno di esperto in hardware/overclock mi potesse consigliare da dove iniziare per imparare altre cose su questi 2 campi mi sarebbe d'aiuto.

Ciao

Aprirò qualche discussione allora O0

Di computer ho quello, ma confronto ai pc di oggi è lento e non si riesce a fare molto, pure i video vanno a scatti, quindi sia gpu sia cpu vanno overcloccati...

Un'altra domanda, c'è una discussione che spiega come caricare punti, fare bench/test e tutto il resto per HWbot.org?