Jump to content

gtx 780 Ti Gigabyte


pp6ltzmna

Recommended Posts



se ti vuoi accontentare di una r9 290x monoventola (dato che le custom ancora arrivano in Italia) a 466 euro su prokoo (che è uno di quelli che ha i prezzi più bassi) fai pure. Intanto con 410 euro ti prendi una gigabyte gtx 780 3 ventole occata di fabbrica con boost a 1097 mhz che è al pari se non meglio della titan (in alcuni giochi fa anche 2-3 fps in piu). Vedi tu. Ah e comunque la r9 290x air cooled non ci arriva a 1300mhz fidati.. Poi a sto punto se vuoi spendere 466 euro spendine qualcuno in più e prenditi la 780ti che pur essendo monoventola è sicuramente migliore della 290x in performance e stabilità.

Per quanto riguarda la r9 290 sì, se le compari stock to stock allora vanno quasi in modo simile con la differenza che la 290 costa molto di meno, ma è anche vero che le 780 custom se la mangiano una 290 sia per temp sia per prestazioni. Quindi o aspetti una 290 custom o ti prendi sta benedetta 780 GHZ che diamine in OC ci arriva senza problemi sui 1250-1300 MHz. E poi so che ti interessa anche shadowplay per registrare i giochi, se prendi amd te lo sogni :)

Edited by xpsycho87x
Link to comment
Share on other sites

se ti vuoi accontentare di una r9 290x monoventola (dato che le custom ancora arrivano in Italia) a 466 euro su prokoo (che è uno di quelli che ha i prezzi più bassi) fai pure. Intanto con 410 euro ti prendi una gigabyte gtx 780 3 ventole occata di fabbrica con boost a 1097 mhz che è al pari se non meglio della titan (in alcuni giochi fa anche 2-3 fps in piu). Vedi tu. Ah e comunque la r9 290x air cooled non ci arriva a 1300mhz fidati.. Poi a sto punto se vuoi spendere 466 euro spendine qualcuno in più e prenditi la 780ti che pur essendo monoventola è sicuramente migliore della 290x in performance e stabilità

 

consigliare un r9 290x reference a chi non vuole liquidarla puo essere solo un brutto consiglio!!chiassosa e temperature molto alte che gli butterebbero giu la frequenza di continuo e addio vantaggi..oltretutto shop come eprice hanno gia in listino le custom come la sapphire che consigliavo la cui uscita ufficiale secondo sapphire italia è il 15 gennaio quindi ci siamo..

a quanto pare non hai letto i post o ti sei perso qualcosa..qui si stava consigliando una 290 non una 290x:)

Link to comment
Share on other sites

consigliare un r9 290x reference a chi non vuole liquidarla puo essere solo un brutto consiglio!!chiassosa e temperature molto alte che gli butterebbero giu la frequenza di continuo e addio vantaggi..oltretutto shop come eprice hanno gia in listino le custom come la sapphire che consigliavo la cui uscita ufficiale secondo sapphire italia è il 15 gennaio quindi ci siamo..

a quanto pare non hai letto i post o ti sei perso qualcosa..qui si stava consigliando una 290 non una 290x:)

 

Infatti alla fine me ne sono accorto e ho modificato il post parlando anche della 290.. non lo hai quotato per intero.

Link to comment
Share on other sites

Infatti alla fine me ne sono accorto e ho modificato il post parlando anche della 290.. non lo hai quotato per intero.

 

ps..guarda questo confronto..

20140106138896626714954.JPG

 

20140106138896632475278.JPG

 

io vorrei capire come fai ad affermare che la 780 è piu prestante di una 290..gia se prendi tutte due le versioni stock l r9 290 è piu veloce..e non sono neanche clock to clock.

ps..io l ho fatto col 3770k a 4.4 ghz

questo è stato postato da liberato utente conosciuto anche in questo forum..1200/7000 4770k 4,5 ghz cosi non mi dici che è colpa della cpu..

20140106138896723643838.JPG

direi che di dati te ne ho dati abbastanza.. mi sa che è la 290 che si mangia la 780 nopon il contrario:asd:

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Ok Raga, bene screen e confronti, ma non sfociamo nel fanboy*ismo a spada tratta.. Thanks... Alla fine non sono solo i numeri che servono. se potrà giocare alla grande con la 780 non credo che avrà rimorsi..

 

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

 

no niente fanboys..l unica cosa per cui tifo è il mio portafoglio!!:asd:..si sta solo consigliando per fare risparmiare 50 euro ed avere un prodotto superiore che in piu ti puo far raggiungere, con la giusta dissipazione,le top sia verdi che rosse..:)

poi sappiamo che traducendo i numeri dei benchmark,nella realta,si parla di pochi fps di vantaggio..

mentre trovo incomprensibile la scelta di continuare a farsi prendere in giro da nvidia..quest anno ne ha combinate approffittando dei ritardi di amd nell uscita delle nuove vga..vedi titan a 1000 euro..assurdo!!!

purtroppo c è chi ci va ancora dietro magari credendo che certe feature siano essenziali..bà..io vengo da nvidia e non ne sento la mancanza..

poi dire e consigliare un prodotto dicendo che è piu prestante quando non lo è numeri alla mano è un inutile fare uscire aria dalla bocca!!quello è fanboysmo..

Link to comment
Share on other sites

Con 50 euro risparmiati , prendo si una scheda video con prestazioni elevate ma con un dissipatore che mi fa salire la scheda anche a 90 gradi.

no quella di cui parli costa 100 euro in meno(dai 308 euro in su a seconda dello shop) della 780 che hai postato ed è il modello reference..la sapphire tri-x oc ne costa 400 e non raggiunge assolutamente quelle temperature..io ti parlo di un modello custom e te ne esci col reference:clapclap:

usare google per fare una ricerca ed informarsi no vero?!!:leggi:

AnandTech Portal | Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC Review: Our First Custom Cooled 290

20140106138902824131475.JPG

 

20140106138902829361336.JPG

 

te la stai suonando e cantando da solo:asd:

se hai deciso di spendere di piu ed avere di meno non devi giustificarti con nessuno:)

ma almeno informati prima di scrivere certe cose!!

la review ce l hai..le prestazioni a confronto le hai viste(io non faccio chiacchiere da fanboy come qualche altro che ha postato castronerie senza apportare nient altro che chiacchiere a sostegno delle proprie tesi!!)..hai chiesto un consiglio e ti è stato dato..

contento tu contenti tutti:)

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Ce scritto 780 TI e poi ce un bellissimo menu a tendina dove puoi vedere le altre schede, poi per cortesia deciditi una buona volta con sta scheda non ce la si fa più tanto 5 fps in più o meno non cambia nulla a livello gaming, comunque sono molto simili le schede va qualcosina un più la 780 Ti ma dipende anche dal gioco o test.

Link to comment
Share on other sites

Ce scritto 780 TI e poi ce un bellissimo menu a tendina dove puoi vedere le altre schede, poi per cortesia deciditi una buona volta con sta scheda non ce la si fa più tanto 5 fps in più o meno non cambia nulla a livello gaming, comunque sono molto simili le schede va qualcosina un più la 780 Ti ma dipende anche dal gioco o test.

 

O0:asd:

Link to comment
Share on other sites

ormai non ci dorme la notte:asd:

nel frattempo la sapphire tri-x 290x è scesa a 530 euro ancora prima di uscire(ormai mancano 4 giorni)..va a finire che tra 3 mesi la si prendera a 450 euro..attualmente si trovano le 290x reference a 410 euro..una bella scossa per il mercato e un gran vantaggio per noi..

 

http://www.system-multistore.com/i-nostri-prodotti/informatica/componenti/vtx3d-r9-290x-battlefield-4-limited-edition-4-gb-gddr5-pci-express-scheda-grafica-vxr9-290x-4gbd5-mdhx.html

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...