Jump to content

sostituzione mobo


faber62

Recommended Posts

Ciao a tutti ho da poco acquistato la Asrock Fatal1ty h87 ma ho problemi ad entrare nel bios,anche con il programmino accluso al dvd di installazione(al riavvio appare la prima schermata del bios ma e' bloccata tanto che non potendo interagire devo riavviare il pc)per risolvere il problema ho pensato al reset della mobo,tolgo batteria ed agisco sul cmos,come suggeritomi da qualcuno penso in questo forum. E se invece volessi sostituirla con un'altra, cosa mi consigliereste come alternativa con budget di circa 100 euro? Grazie a tutti e Buone Feste

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho da poco acquistato la Asrock Fatal1ty h87 ma ho problemi ad entrare nel bios,anche con il programmino accluso al dvd di installazione(al riavvio appare la prima schermata del bios ma e' bloccata tanto che non potendo interagire devo riavviare il pc)per risolvere il problema ho pensato al reset della mobo,tolgo batteria ed agisco sul cmos,come suggeritomi da qualcuno penso in questo forum. E se invece volessi sostituirla con un'altra, cosa mi consigliereste come alternativa con budget di circa 100 euro? Grazie a tutti e Buone Feste

 

al 99% penso sia la tastiera, è forse wireless?

Link to comment
Share on other sites

ciao,

innanzitutto proverei il reset cmos (togliendo la batteria o tramite ponticello sulla mobo) .. poi, andrei di upgrade bios da windows scaricando ed eseguendo questo file che scarchi dal sito asrock:

ftp://europe.asrock.com/bios/1150/Fatal1ty%20H87%20Performance(1.60)WIN.zip

 

se il problema persiste, fattela sotituire in garanzia, con lo stesso modello o con una mobo Z87 entry level che è preferibile nel caso volessi un domani prendere una cpu K da overcloccare. Con 100€ trovi Msi , asrock, asus e gigabyte Z87 di buona qualità.

Link to comment
Share on other sites

Molte tastiere wireless non vengono ben digerite dai bios UEFI e quindi il rimedio è l'aggiornamento del bios oppure una tastiera USB da 5€.

 

Sosttuire la mobo molte volte non risolve il problema...

 

Per il sopporto alla tua mobo attuale la prossima volta chiedi quì: http://www.xtremehardware.com/forum/f15/thread_ufficiale_asrock_chipset_intel_z87-37404/

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...