Jump to content

configurazione pc da gaming

Zedra13

Recommended Posts

Salove a tutti!

premetto che sono nuovo su questo forum e quindi se sbaglio qualcosa (sezione ecc.) vi chiedo venia anticipatamente ^-^

comunque avrei bisogno di una configurazione per un pc da gaming con budjet intorno ai 1300/1400 euro perche poi devo comprarmi anche il monitor ecc.

ho provato a fare qualche configurazione da me ma sicuramente non sono bravo quanto voi e ho paura che i pezzi che scelgo possano non essere compatibili fra loro oltre che essere magari non quelli piu consigliati.

vorrei che la suddetta configurazione avesse:

-un case molto figo con tanti led e roba varia :asd::clapclap:

-niente hd, solo una ssd da 100 mega in su (non oltre perche so che è molto costoso e vorrei dare piu budjet ad altre componenti come la cpu o la scheda video, e poi a me bastano e avanzano 100 mega O0)

-RAM con minimo 8 giga meglio se 12 ma non di piu per le stesse motivazioni della ssd

-scheda madre buona possibilmente della republic of gamers ma è solamente una preferenza vanno benissimo anche le altre marche che siano a pari di qualità della republic of gamers

-scheda video ultime uscite o comunque molto recenti come la nvidia 770 per intenderci...

-cpu molto potente (niente i5 please) per esempio i7 o XEON (non so quale sia meglio) per piacere niente amd.

vorrei risparmiare sulla unità ottica e anche sull'alimentatore che non deve necessariamente essere di ultima generazione poi io di alimentatori non me ne intendo molto perciò lascerei fare a voi la scelta del piu consolo alla configurazione

se ci state col budjet magari aggiungete qualche dissipatore o ventola in piu che tanto sono sicuramente migliori di quelle che ti da la intel insieme ai processori.

grazie a tutti anticipatamente e scusate il papiro ma ci tengo a essere chiaro. :coolsmiley:

Edited by Zedra13

ciao zedra, sono Mattia :)

con 1300-1400eu puoi farti un ottimo pc da gaming!

allora incominciamo:

l'ssd almeno da 120gb..è utilissimo per installarci il S.O e i giochi che usi principalmente , però ti consiglio anche un hdd meccanico per poterci salvare programmi di utilità foto, video, documenti ecc ecc

ram: se usi il pc per giocare 8gb ti bastano senza problemi (2 x 4gb)

scheda madre e cpu: farai Overclock?

alimentatore: componente molto importante, non risparmiare alla grande con questo. è grazie a lui che tutto gira (a parole spicce)

ora provo a buttarti una configurazione, i prezzi sono in chf Svizzeri nn ti spaventare :)

poi da li possiamo partire su le tue scelte!

eccomi:

https://www.digitec.ch/?wk=%2b3m3IZ7AZ%2fg

Edited by Tex

allora incominciamo:

l'ssd almeno da 120gb..è utilissimo per installarci il S.O e i giochi che usi principalmente , però ti consiglio anche un hdd meccanico per poterci salvare programmi di utilità foto, video, documenti ecc ecc

alimentatore: componente molto importante, non risparmiare alla grande con questo. è grazie a lui che tutto gira (a parole spicce)

ora provo a buttarti una configurazione, i prezzi sono in chf Svizzeri nn ti spaventare :)

eccomi:

innanzitutto grazie per avere risposto

ho guardato la configuraziione e mi piace molto

l'hdd non lo vorrei perche ho intenzione di collegare questo pc in LAN con un altro pc super scrauso nel quale metto tutti i dati foto video ecc. ragion percuion avrò bisogno di un antivirus perchè per navigare userò l'altro pc

RAM e scheda madre sobno veramente fighe proprio quelle che volevo ;)

si potrebbe avere un case piu "figoso" risparmiando non comprando l'hdd? mi piacerebbe avere un case con tutti i led già installati e figo come quelli della vibox per capirci ma anche come molti altri. lascio un foto per far capire meglio come vorrei il case grazie comunque sei veramente stato molto utile ;)

cit-mars-midi-tower-part-mesh-computer-gaming-case-with-2-x-red-led-fans-led-display-awesome-looking-atx-micro-atx-pc-chassis-perfect-for-gamers-or-modders-looks-great-in-the-living-room-or-gaming-pad-no-psu_2986_500.jpg

allora incominciamo:

eccomi:

scusa se nono ho risposto prima ma si ho intenzione di overclockkare la cpu :D