Jump to content

Condivisione video musica immagini nella casa


linker

Recommended Posts

Salve a tutti

Volevo chiedervi un consiglio su una piccola cosa che volevo fare, spero sia la sezione giusta

Ho un NAS a casa da 2TB, ho sopra molti video, musica e immagini

Volevo potervi accedere da tutti i PCicon1.png in casa ma.. Con queste caratteristiche:

-scaricare la cartella in locale sul pc in modo da averla anche offline e con maggiore velocità

-ad ogni modifica apportata in locale viene sincronizzata automaticamente sul NAS (possibilmente in background)

Un esempio sarebbe, io ho la mia raccolta di immagini sul pc, aggiunto l ultima foto scattata e quest ultima viene automaticamente copiata sul NAS avendo cosi una copia originale sia sul pc che sul NAS

Tutto questo é possibile? Ho presupposto che la sincronizzazione di Windowsicon1.png potrebbe fare a caso mio

Consigliatemi voi

vi ringrazio

Salve a tutti icon_smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Magari dicci che nas hai !!!! Io ti consiglio come software BitTorrent sync funziona sia in locale che esternamente. Molto facile da usare e si installa ovunque. Anche su android.

Ho un WD My Book Live da 2TB, posso utilizzare questo software? Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Si puoi usarlo. Devi abilitare SSH sul nas. Poi copi il file scaricato appositamente per la CPU del nas. Che dovrebbe essere PowerPC.... E lo esegui tramite putty.

 

Qui c'è una guida ancora più esauriente in inglese....

 

http:// http://forum.bittorrent.com/topic/17214-help-installing-bt-sync-on-wd-mybook-live/

 

Non avevo idea si potesse fare una cosa del genere :D appena arrivo a casa ci provo e vi faccio sapere

Ti ringrazio :)

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho fatto tutte le dovute prove, sono riuscito ad installarlo ed ecco le conclusioni

-Il sistema funziona bene, è proprio quello che cercavo

-Purtroppo non funziona bene(almeno sul mio NAS, My Book Live) per cartelle di grandi dimensioni (400GB), il tempo di indicizzazione è lentissimo e rende impossibile l`utilizzo del NAS.

Forse questo sistema, essendo ancora in BETA ha bisogno di qualche miglioramento

Vi ringrazio :)

Link to comment
Share on other sites

Frena frena.... Considera che un nas non ha la CPU di un PC desktop e specialmente la ram. Quindi di sicuro ci possono volere anche u n paio di giorni per indicizzare 400 Gb. Ti assicuro che dopo va come un treno....

Allora ci riprovo..perchè non so per quale strano motivo, dopo aver fatto un po`di prove il NAS mi ha dato molti problemi, esempio impossibilità ad accervi attraverso la web ui, però tramite ssh ci accedevo, ma ad una velocità assurda..lentissimo! Dopo aver ripristinato il fw, è tornato tutto alla normalità..spero non siano collegate le cose!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...