Jump to content

maximus vi formula e corsair vengeance cod.55 Memory not installed

OzN3

Recommended Posts

Ciao a tutti 3 giorni fa ho cambiato case e trasferendo tutti i compomenti mi sono imbattuto in un problema al quanto strano. Dopo il riassemblaggio il pc non si avviava con il display della scheda madre che indicava il codice 55 ovvero memoria non installata. Ho iniziato a provare i banchi singolarmente ed entrambi erano perfettamente funzionanti. Così ho provato a smontare tutto da capo, ho tolto la pila dalla mobo, ho fatto un clearcmos dal tasto posteriore della mobo e tutto è ritornato alla normalità! Oggi dopo aver scoperchiato il mio 4770k il problema si è ripresentato ( avevo tolto solo la cpu senza smontare nulla ). Ho provato a smontare di nuovo tutto, ho tolto la pila, ho fatto clearcmos ma il problema persiste, e la cosa strana è che i banchi singolarmente funzionano sempre! Ho notato anche un'altra stranezza, ovvero che sotto linx faccio piu di 50 gflops in meno rispetto a prima e addirittura in un caso mi sono crashati i driver della scheda video... Cosa può essere successo? :cheazz: