Jump to content

anomalia all'accensione del pc dopo averlo ibernato


cover

Recommended Posts

Come ben sappiamo, fra le modalità di risparmio energetico oggi, c'è anche l'ibernazione.

Ho notato che il "risveglio" di windows vista avviene in tempi rapidissimi rispetto al normale avvio del sistema. In 30 secondi circa ho il pc pronto all'uso pertanto prediligerei l'ibernazione del sistema.

Alla ripresa di windows, la usb wireless non funziona correttamente e di conseguenza non riesco a collegarmi a internet. In merito a questo problema c'è un articolo di microsoft che consiglia di disabilitare la sospensione selettiva delle porte USB. Ho seguito il suggerimento.

Per il resto, il sistema funziona bene ma quando chiedo il riavvio, si blocca e devo forzare l'arresto. Ho controllato il visualizzatore eventi e compare l'evento 41 Kernel-Power.

Preciso che, i problemi al riavvio non hanno a che fare con quanto lamentato in altri miei thread aperti su questo forum perchè solitamente il sistema, si riavvia/spegne normalmente.

Ad ogni modo, a dispetto delle informazioni che circolano in rete, l'ibernazione comporta un assorbimento di energia rispetto all'arresto del sistema.

 

Secondo voi, il problema potrebbe essere legato alle impostazioni usb?

Non mi resta che verificare.

 

Vorrei togliermi lo sfizio di fare un installazione di vista OEM pulita ma non ho voglia di fare prove e controprove alla ricerca della .iso perfettamente funzionante. Ho solo questo pc per il momento.

Sarebbe sufficiente che funzionasse bene con il sistema preinstallato dal produttore ed esclusi questi problemi con il blocco del sistema durante l'arresto oppure durante l'arresto/riavvio del sistema dopo averlo ibernato, non ci sono altri problemi.

Link to comment
Share on other sites

il problema te lo da soltanto con la tua chiavetta wifi oppure anche con altre periferiche? hai provato ad aggiornare i driver della chiavetta?

 

In windows 8 l'ibernazione va molto meglio (di fatto non esiste più il vero spegnimento). Potresti valutare l'upgrade...

Link to comment
Share on other sites

il problema te lo da soltanto con la tua chiavetta wifi oppure anche con altre periferiche? hai provato ad aggiornare i driver della chiavetta?

 

In windows 8 l'ibernazione va molto meglio (di fatto non esiste più il vero spegnimento). Potresti valutare l'upgrade...

 

Fosse per me, userei solo ed esclusivamente l'ibernazione. E' un lusso quello di avere il pc pronto all'uso dopo pochissimi secondi anzi dovrebbe essere la normalità accendere il pc e usarlo immediatamente.

Si, lamento un problema solo alla wireless usb.

Passerei pure a Windows 8 ma considera che ho solo questo notebook (aspire 3935) peraltro non mio :) L'altro non so ancora se venderlo o comprare un hd (PATA) e continuare a usare il pc.

La chiavetta wireless è hamlet e fa parte della dotazione al seguente router:

http://www.hamletcom.com/products/hrdsl108w.aspx

 

Ho aggiornato il driver.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...