Jump to content

Add On per game simulazione (e non solo) - Black Max II - lo consiglio


paolorusso

Recommended Posts

Ho ricevuto dal mio amico Nad, un Black Max II Black Max II - Derek Speare Designs che e' una periferica con un sacco di pulsanti: 19 divisi tra 7 grossi e 12 piccoli, 5 encoder a rotazione e 2 leve con protezione.

3834214_orig.jpg?442

All'inizio pensavo che il mio amico Nad si fosse dimenticato di darmi il cd con i driver ma con mia grande sorpresa, l'apparecchio si connette a windows senza necessita' di driver. Viene riconosciuto direttamente come un joystick.

 

Il bello e' che utilizzabile con ogni gioco che accetta piu' periferiche di gioco. Io l'ho provato su vari simulatori di volo e giochi di corse automobilistiche e mi ha evitato l'utilizzo della tastiera. Le funzioni dei tasti si selezionano direttamente nel menu' di configurazione del gioco. Selezioni la funzione e premi il tasto per associarlo (o viceversa in alcuni simulatori in cui premi il tasto e gli assegni la funzione). Come direbbe il mio amico Nad "e' a prova di scimmia".

 

Mi sono incuriosito e ho dato un'occhiata al sito. Sono presenti altre periferiche simili al Black Max II con fogge e disposizione diversa di bottoni, encoder rotativi e leve.

4115963.jpg?4341640357.jpg?478

 

 

Non solo, per coloro che vogliono crearsi la propria periferica o il proprio cruscotto o cockpit, sono disponibili le schede usb a cui collegare i pulsanti

2263651.jpg?4573518099.jpg?226

 

 

e altri interessanti add on per gli amanti della simulazione automobilistica.

 

9302838_orig.jpg?172

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...