Jump to content

Problema nel creare una nuova partizione


swattolo

Recommended Posts

Salve raga, ho un problema nel creare una nuova partizione da Windows, stavo partizionando per benino il mio disco, così ne prendevo un secondo da mettere in raid, solamente che ho un problema nel creare una partizione, mi dice che il disco non supporta un ulteriore partizione, come mai ?

 

Questo é lo screen da gestione dischi di Windows, come posso risolvere ? :)

20131205138624724120664.jpg

Link to comment
Share on other sites

googlando ho trovato che negli hard disk con mbr sono possibili solo tre partizioni primarie più una extended dove ci puoi mettere dentro tutte le partizioni (o meglio unità logiche) che ti pare (ma non partizioni che da cui poter fare il boot)

windows - What is the maximum number of partitions that can be made on a hard drive? - Super User

 

Non dovrei farci il boot, ma solo tenerci dentro tutte le fotografie e roba della ditta che dovrò poi backuppare (che bel termine xD). Se mi è impossibile unisco giochi e software, altrimenti se posso crearne un'altra benvenga, l'articolo non l'ho capito molto :P

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

fai una partizione di tipo extended o qualcosa di simile, non una partizione primaria. Dovresti poterla fare. Una volta fatta dovresti poterci mettere un'altra sotto partizione dentro.

 

Da quello che ho capito, dovrei avere 3 partizioni primarie, poi crearne una estesa e in questa estesa creare tutte le partizione che voglio.

Io attualmente ho 4 partizioni primarie (considerato una da 100mb creata dal sistema) e ne dovrei creare una quinta.

 

Per forza di cosa una delle partizioni primarie dovrebbe saltare per far posto ad una o più logica.

 

A questo punto mi conviene unire giochi e programmi in un'unica partizione e crearne una 4° estesa così in futuro la posso giostrare a mio piacimento :)

Mi consigli un buon software FREE che permetta ciò senza perdite di dati ? O non é possibile ? :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...