Jump to content

Aggiornamento vecchio sistema


Mikezz

Recommended Posts

Ciao,

ho un vecchio pc assemblato da me nel 2004:

nella fattispecie

P4 3.06 ghz

Scheda madre Abit IS7-E2

Sheda video asus geforce 5700

alimentatore dissipatore e dischi standar....

Il sistema ha funzionato bene per fin troppo tempo e vorrei procedere all acquisto di nuovo Hardware...

nella fattispecie

Processore

Scheda madre

Memorie

Un dissipatore se necessario (visto che il case è completamente in plexiglass e non dissipa piu di tanto)

Un nuovo alimentatore

e un veloce SSD per il sistema operativo (visto che ho gia un cavier black da 1T da affiancare)

Scheda video se necessaria.

Il sistema è adibito a centrale di scarico, manda avanti un ufficio dove è necessario spesso lavorare con foto alta risoluzione...

non escludo l utilizzo per giochi e film HD...

quello che richiedo in assoluto è un sistema veloce ed affidabile...

Spesa dalle 800 alle 1000 euro su base INTEL non necessariamente Overclock...

Cosa sapreste consigliarmi?

:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Ti faccio una lista veloce perchè sono a ipad e infortunato da un calcetto!

 

prenderei

intel core i5-4670k 220 euro

asus z87-I sui 100

ram 1600mhz 60 euro

ali: xfx 550 55 euro

vga: gtx 660 150 euro

case: corsair 200d 50/60 euro

ssd samsung 120gb 80 euro!

 

ti serve monitor?

Con questa sei apposto un paio di anni! È simile alla mia conf( vga e cpu) e gioco a dettagli alti a quasi tutto! Inoltre molto veloce e comodo!

se dici che siamo sulla strada giusta, domani ti posto un'immagine con i prezzi esatti, ma differiscono di pochi euro da quelli indicati!

Link to comment
Share on other sites

Non credo si possa recuperare niente da quel pc, sconsiglio anche il case in plexygass se vuoi migliorare l'affidabilità.

Monitor lo hai? Se ci vuoi giocare o vedere film ed ha l'età di quel pc suppongo che debba essere svecchiato anche lui :D

 

La scheda video te la potresti risparmiare se non hai grosse esigenze nei giochi. Che sw usi di solito?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho un vecchio pc assemblato da me nel 2004:

nella fattispecie

P4 3.06 ghz

Scheda madre Abit IS7-E2

Sheda video asus geforce 5700

alimentatore dissipatore e dischi standar....

Il sistema ha funzionato bene per fin troppo tempo e vorrei procedere all acquisto di nuovo Hardware...

nella fattispecie

Processore

Scheda madre

Memorie

Un dissipatore se necessario (visto che il case è completamente in plexiglass e non dissipa piu di tanto)

Un nuovo alimentatore

e un veloce SSD per il sistema operativo (visto che ho gia un cavier black da 1T da affiancare)

Scheda video se necessaria.

Il sistema è adibito a centrale di scarico, manda avanti un ufficio dove è necessario spesso lavorare con foto alta risoluzione...

non escludo l utilizzo per giochi e film HD...

quello che richiedo in assoluto è un sistema veloce ed affidabile...

Spesa dalle 800 alle 1000 euro su base INTEL non necessariamente Overclock...

Cosa sapreste consigliarmi?

:cheazz:

 

Sinceramente il case lo vorrei tenere anche perche nel tempo ho introdotto un buon sistema di ventilazione con due Enermax da 120 in entrata e uscita e una 180 laterale...

il monitor lo ho un Asus PG 221...

sinceramente vorrei indirizzarmi su un proc Intel I7 e una scheda madre Asus...Qualcuno sabrebbe indicarmi le periferiche migliori sul mercato allo stato attuale delle cose'?

Link to comment
Share on other sites

Per le tue esigenze va bene quello che ti ho scritto sopra. Un i7 è usato per fare grafica oppure overclock, un i5-4670k soddisfa le esigenze del 90% dei consumatori.

Il case, beh ci sono case ottimi su cui puoi installare le tue ventole enermax sui 45 euro, ad esempio i cooler master con finestra laterale.

 

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Vorrei comunque valutare una configurazione con i7...mi trovo per lavoro ad operare su foto in alta risoluzione con photoshop e Corel Drawn....in piu vorrei dei consigli su Ram performanti e un buon ssd anche da piu di 120 gb...

basta che sulla configurazione di nicsap aggiungi 50€ per l'i7 e altri 80€ per l'ssd da 256gb, un samsung 840 pro che è il miglior ssd in giro

le ram cambia poco la frequenza, vedi se ti servono 16gb o 8

 

se prendi i7 e anche solo un z78 deluxe spendi 500 euro solo tra questi due pezzi e magari la scheda nemmeno la usi al 100% (che tra l'altro non è la miglior scelta)

 

valuta bene

Link to comment
Share on other sites

se la spesa non è un problema:

4770K

maximus VI hero o Gene (se proprio vuoi esagerare la maximus VI formula)

ssd 840 pro

ram hyperx predator 2400 della rece che trovi sul portale (considera che l'incremento di prestazioni nell'utilizzo quotidiano dovuto alla frequenza delle ram è solitamente irrilevante, in termini di quantitativo di ram invece potreste beneficiarne in alcuni software)

Un sistema del genere imho merita un case adeguato. Se ti piace mostrare il tuo hardware ce ne sono tanti di case finestrati... ma il tuo in plexy, se non è un fornetto sicuramente è un ricettacolo di polvere :D

Link to comment
Share on other sites

Stp valutando tutti i vostri consigli, credo che procedero per l acquisto tra la fine dell anno e inizio anno nuovo.

Per il momento mi ha convinto

Proc. I7 4770K

la scheda madre vorrei un asus ma non so bene quale(no micro ATX)

SSD Samsung 840 pro basic (è davvero il migliore? La samsung non mi ha mai convinto tanto?)

Memorie ne voglio 8gb ma non so bene quali

Alimentatore non so bene quale (lovorrei silenzioso e affidabile)

Visto che sicuramente terro il case in plexiglass pensate che dovrei prendere un dissi....ripeto la ventilazione sul case è piu che buona.

Grazie a tutti per i consigli

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...