Jump to content

Consiglio acquisto nuovo dissipatore cpu


Recommended Posts

Ragazzi visto che dovrei cambiare il mio h80 sono indeciso se comprare il nuovo a liquido della zalma che ne ho sentito parlare bene oppure quello enermax m piacerebbe anche l'h100 però mi scoccia togliere il ventolone da 200 che sta al top certo che se tra questi 3 fosse il più performanti di parecchio mi rassegnerei ma ho letto diverse recensioni che per esempio tra l'h80 e il 100 cambiavano 2/3 gradi...voi cosa consigliate?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si avevo già letto anche li però io sinceramente non voglio ripassare a un blocco motore come raffreddamento anche perché ho le RAM con dissipatore alto quindi so molto limitato con la scelta ad aria io mi so trovato bene non l'h80 ma pensavo ci fosse qualcosa di un più performanti appare i raffreddamento fai da te...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

guarda che se tiri molto sui prezzi con 100 euro qualcosa te lo assembli, almeno la base poi con calma sostituisci i pezzi sino a quanto vuoi passare da un aio all'altro non ti porterà grande beneficio e se lo fai per il rumore basta sostituire solo e ventole. Per l'oc estremo lascia perdere gli aio proprio XD funzionano discretamene solo moddandoli.

Link to comment
Share on other sites

guarda che se tiri molto sui prezzi con 100 euro qualcosa te lo assembli, almeno la base poi con calma sostituisci i pezzi sino a quanto vuoi passare da un aio all'altro non ti porterà grande beneficio e se lo fai per il rumore basta sostituire solo e ventole. Per l'oc estremo lascia perdere gli aio proprio XD funzionano discretamene solo moddandoli.

 

Ma la mia paura di fare un liquido artigianale è apparte la manutenzione e poi la sicurezza nel senso che con gli artigianali c'è molto più rischio di perdute di liquido e di conseguenza di corrosioni...solo per per quello non lo faccio poi si che più bello da vedere e più performante quindi in pratica mi consigliate di rimanere con quello che ho?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ciao, beh.. onestamente io provo una sorte di amore verso le cougar o noctua..

le cougar vortex spingono bene e sono molto silenziose.. ottime ventole.

devi pensare che il piccolo rad del h80 ha le lamelle molto ravvicinate tra di loro e sarebbero meglio delle ventole con un alta efficenza.

i miglioramento sono davvero minimi tra le due citate sopra.

Link to comment
Share on other sites

io infatti co sta cosa della pressione a differenza di ventole ceh spingono piu aria non l'ho mai capita...io pensavo che le ventole originali fossero buone visto che fanno 2300 giri e mi sembra che spingono 72 e qualcosa di pressione non m iera sembrato di aver trovato nessun'altra ventola cosi forte io su un'altro pc che monto il noctua NH-U12S ovviamente ho delle ventole noctua le NF-F12 1500 giri silenziose a palla ma non mi sembrano ceh spingano piu delle originali corsair... o sbaglio?quindi qui chiedo a voi appunto consigliatemi un tipo di ventola per l'h80 che riesca a migliorare di qualche grado la performance...considerate che la maggior parte del tempo le tengo sempre al minimo la configurazione perche comunque in game non supero mai i 46 gradi pero a volte fo dei bench o altre prove e m iserve ceh abbassi un po di piu i gradi visto che spingo la cpu anche a piu di 5100 Mhz...per il budget non è un problema ovviamente a led sarebbero piu fiche ma quelel a led non hanno molta potenza mi pare...

Link to comment
Share on other sites

dai un occhio a questa recensione! Phanteks PH-TC14PE Review | techPowerUp

io penso di ordinare anche la pasta gelid GC-extreme! per le tue esigenze, puoi aggiungere una ventola in più

 

In Che senso una ventola in più? È mi hai linkato quello per il modello di ventole? Perché io ad aria non li voglio i raffreddamento come l'asta il sto usando o arctic 5 silver o mx4 mi piacerebbe provare la ic diamond ne ho sentito parlare bene

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

mi ero perso il fatto che non volevi dissi ad aria, ero rimasto a ricordi di quello letto ieri!

 

beh secondo me è di poco superiore del corsair ma ventole migliori il thermaltake water 3,0 extreme

 

Non ti seguo scusa??!! Prima si parlava che cambiando ventole qualcosa guadagnerei solo che non si quali siano migliori delle sopra citate o se ne esistono altre ancora meglio io non ci capisco molto sul fatto della pressione che serve o se serve più aria spinta....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Dicevo se dovevi cambiare dissi di prendere quello thermaltake!

Di ventole non saprei, per esperienza ti direi noctua np-f12 oppure scythe gentletyphone! Le prime consigliate da @Nikolaj sono le migliori mai avute, messe sul radiatore dell'antec 620, bisognava guardare dentro al case per vedere se erano accede o meno.

Le scythe sono le due che ho in vendita (in quanto in disaccordo di colore con il nuovo progetto che devo fare) però ne ho messa una davanti la gabbia degli hard disk( 2 western digital) e fanno più rumore gli hard disk che girano che la ventola!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente elevata portata e pressione statica

Detto questo sicuramente lo sono le noctua np-f12

Delle cougar modello cf-v12s

Delle akasa le viper 12cm

 

Delle tre in ordine ti riporto la portata(dipende dagli rpm) e la pressione

92 cfm e 1,60 mm H2O

106 e 1,73 con alimentazione @ 12V

83,63 cfm e 2,93 mm H2O

 

Ecco i dati! Sta a te valutare! Ma le ventole non penso cambino più di 2/3 gradi come si diceva!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...