Jump to content

PC per Gaming "non troppo pesante", per un inesperto, ECONOMICO


andrean

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

 

Allora, diciamo in primis che di hardware non ne capisco per niente. Però, spinto dalla voglia, di farmi un PC da Gaming, sono qui per "imparare".

Il Gaming che mi serve non è un gaming "FullHD" ma un gaming più "leggero"... diciamo che, per fare un esempio con un gioco famoso, la qualità grafica che mi interessa è tipo quella dell'ultimo FIFA a qualità medio-alta (non al massimo). Poi, più potente me lo fate, meglio è...

 

Guardando vari consigli in rete, ho abbozzato una configurazione super-economica:

 

Case Case Midi iTek Vic Nero con Alimentatore 500W ATX

Motherboard Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX

APU CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W

RAM CRUCIAL MEMORIA PER PC BALLISTIX SPORT 2 X 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL10 (BL2KIT51264BA160A)

DVD Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk

HDD Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 OFFERTA RMA

DISSIPATORE LC-Power LC-CC-94 Socket Intel 775/1156 AMD AM2/AM3

 

Con questa configurazione vado sotto i 300 euro...

La mia domanda principale è: I pezzi sono tutti compatibili tra loro? Soprattutto ho dubbi sul Case: segna che la form factor supportata per la MotherBoard è ATX mentre la MotherBoard è MicroATX; non ne capisco, è la stessa cosa, o è comunque adattabile? Poi il resto "entra" bene?

 

Anche sull'alimentatore ho qualche dubbio, so che è cinese e onestamente questo non mi importa, piuttosto il wattaggio è compatibile con il resto?

Per il gaming che chiedo io, come configurazione va bene? O dite che non regge?

 

Ultimo ma non ultimo: se c'è qualcosa che non va, o volete proporre una configurazione migliore, il mio budget massimo è sui 350 euro (poi meno spendo meglio è); lo so è pochino. Potete toccare tutto, gli unici pezzi "intoccabili" sono la MotherBoard e la APU.

Ah, il monitor lo ho già, e sarebbe una TV 22 pollici con risoluzione 1366x768.

 

Grazie in anticipo :):)

Edited by andrean
Link to comment
Share on other sites

io direi questa:

20131202138598106131470.png

 

come case puoi prendere un fractal core 1000 a 30€ spedito su amazon.

 

con 360€ hai un pc con case migliore, ali migliore, mobo migliore, cpu migliore, hdd nuovo e non rigenerato. per il momento 4gb di ram ti bastano, quando avrai i soldi ne aggiungi altri 4

Link to comment
Share on other sites

Allora, il discorso e un attimo complicato, giocare on line via wifi è non è il massimo a meno che non utilizzi una rete da 5 ghz!

Se vuoi giocare online e sei sotto i 6/7 metri di distanza la rete da 5ghz può essere sufficiente, ma se non ce l'hai hai costi maggiori ed il mio consiglio è cablare la casa con cavi ehternet! In particolare se dove hai il pc hai un presa della televisione!

Se così hai costi bassi, si parla di 15 euro al massimo!!

 

Se non puoi ti consiglio le powerline, regalate ad un amico sono eccezionali, le usa con la play3 per l'online!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...