Jump to content

Upgrade gtx 275 - 150€


Jeckrood

Recommended Posts



io ho appena preso una hd 7870 a €133. Avevo pensato anche alla gtx 580, ma probabilmente avrei dovuto cambiare alimentatore. Ho scartato la gtx 660 perchè non rientravo nel budget, ma è comunque un'ottima scheda. Ti consiglio di evitare i modelli con un solo gb di ram. La mia gtx 460 con alcuni giochi soffriva tremendamente di struttering, nonostante una media in fps di 45 con minimo di 30 fps.

Link to comment
Share on other sites

io ho appena preso una hd 7870 a €133. Avevo pensato anche alla gtx 580, ma probabilmente avrei dovuto cambiare alimentatore. Ho scartato la gtx 660 perchè non rientravo nel budget, ma è comunque un'ottima scheda. Ti consiglio di evitare i modelli con un solo gb di ram. La mia gtx 460 con alcuni giochi soffriva tremendamente di struttering, nonostante una media in fps di 45 con minimo di 30 fps.

 

Le 1Gb non le ho proprio considerate =) e inoltre Gigabyte, con due ventole anziché una.

Comunque l'acquisto è fatto, e i pezzi sono arrivati. Adesso provo qualche benchmark per vedere la differenza.

Tra qualche giorno inizierò overclock e proverò la gtx 275 con physx.

Link to comment
Share on other sites

Attento che su gtx 275 non puoi attivare la tessellation. Prova a fare un test con crysis, che gira alla stessa qualità su entrambe le schede. Cmq il salto prestazionale è enorme, non tanto nel 3dmark dove il q9550 limita i risultati già alti in dx 10, quanto nei giochi.

 

Alla fine ho scartato l'idea di inserire la 275. Ho provato, ma sta troppo in mezzo alle scatole. Quindi solo 660.

E si, è un salto di qualità decisamente notevole. Su planetside2 riesco a far girare tutto in ultra, finché non trovo gli scontri con tanti giocatori. Anche in Bioshock Infinite riesco ad impostare la qualità massima, però ogni tanto trovo qualche scatto.

Ho smanettato un poco tra le impostazioni ed ho notato che riducendo la qualità delle texture (che comunque rimangono ottime lo stesso) si riduce anche il problema. Se poi disattivo gli effetti post-processing alternativi forniti come surplus solo grazie a dx11, funziona ancora meglio.

Però mi stavo chiedendo: le texture non sono associate alla ram della vga? E con due giga ancora danno problemi? O sono legate anche alla velocità di caricamento dell'hard-dsik?

Link to comment
Share on other sites

Per le texture di bioshock posso risponderti io!

Ho avuto lo stesso problema, e non è dovuto alla velocità della scheda, ma allo struttering del motore grafico. Se fai il benchmark, noterai che la tua scheda è sempre sopra i 30 fps, anche a dettagli massimi. Lo struttering in parole povere è quel tentennamento dovuto alla differente durata dei fotogrammi. Prova ad aggiornare driver e gioco. In molti hanno avuto questo problema.

Anche deus ex human revolution soffriva dello stesso problema

Link to comment
Share on other sites

Per le texture di bioshock posso risponderti io!

Ho avuto lo stesso problema, e non è dovuto alla velocità della scheda, ma allo struttering del motore grafico. Se fai il benchmark, noterai che la tua scheda è sempre sopra i 30 fps, anche a dettagli massimi. Lo struttering in parole povere è quel tentennamento dovuto alla differente durata dei fotogrammi. Prova ad aggiornare driver e gioco. In molti hanno avuto questo problema.

Anche deus ex human revolution soffriva dello stesso problema

 

Oh grazie mille =) molto utile!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...