Jump to content

Jeckrood

Members
  • Posts

    49
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Jeckrood

  1. I tasti laterali non sono un problema. Arrivo dal lachesis, con il quale avevo lo stesso intoppo. Il tasto lontano dal polso era davvero scomodo da premere, però col tempo mi ci ero abituato. Perciò, non ne faccio un dramma =)
  2. Ecco. Dopo lunghe ed estenuanti ricerche, credo che approderò su questo storm recon. Principalmente per il design, che sembra rispecchiare abbastanza bene il mio ideale. E poi perché mi pare avere molte molte caratteristiche buone e poche negative. Tu che mi dici? Com'è questo mouse?
  3. Si giusto, ho fatto confusione. Inizio perfino a sognare mouse da quanto mi sto scervellando.. xD Ho guardato il Fireglider. Sembra buono, ma ho paura per le dimensioni.. PS: Il fireglider è decisamente buono come rapporto prezzo/prestazioni, ma temo che le dimensioni siano eccessive in larghezza.. E poi non conosco se esistono difetti particolari o bug..
  4. E' così frustrante trovare l'ergonomia e la qualità che servono su due mouse separati! =) Si, avevo adocchiato anche il raptor. Ma non ho mai visto nessuno considerare la corsair.. xD Ma invece, il RAT 3, a parte la qualità plasticosa, è buono come mouse? O possiede difetti rilevanti?
  5. Ciao a tutti! Quale gaming mouse mi consigliereste, avendo un budget massimo di 50 euro? Di solito lo impugno tenendolo e muovendolo con pollice, indice, medio, anulare e zona bassa del palmo. I movimenti li compio tenendo il polso abbastanza fermo e aiutandomi con pollice e anulare. Però mi capita comunque di alzare il mouse per riposizionarlo. Avendoli toccati con mano, ho adocchiato il Kova+ e il g400s. Ho letto parecchio nel web, e mi è parso che i lati negativi del Kova+ siano più gravi di quelli del g400s. Ciò che non mi convince del logitech, oltre all'estetica che non è il massimo, è proprio l'impugnatura, che temo possa risultarmi scomoda. Inoltre ho il dubbio per entrambi che in un futuro la parte gommata si degradi.. Voi che mi dite? Quali altri potrei valutare?
  6. Ho scoperto che con tutti i valori su AUTO, tranne che per l'FSB (impostato per i 3.4GHz) e per tutte quelle voci enabled/disabled, riesco a tenere il sistema stabile.. IBT mi ha superato 10 giri in HIGH stress. E le temperature non superano i 65°
  7. Ecco i risultati dopo un poco di overclock =) Vi rimando al post: http://www.xtremehardware.com/forum/f14/upgrade_gtx_275_150_a-41798/index3.html#post559614
  8. Non capisco perché. Dopo varie prove con diversi voltaggi, ho nuovamente testato questa configurazione, e adesso non riesce a superare il terzo giro di IBT in level stress high. Perché? Prima è andato molto bene..
  9. --- cpu voltage (1.25) gtl reference (0.63x) pll voltage (1.60) fsb termination voltage (1.28) dram voltage (1.80) nb voltage (1.26) sb voltage (1.10) pcie sata voltage (auto) --- RISULTATO: Con queste impostazioni ho completato tutti e 5 i giri di IBT, con stress level HIGH. Livelli più alti non posso provarli, perché non ho abbastanza ram. Comunque le temperature non mi convincono: ho toccato i 72 gradi e non garba troppo.. Adesso provo abbassando a piccoli step il vcore. Volevo chiedervi una cosa però. Ho letto che giocando con il PLL si può diminuire il vcore. E' vera questa cosa? Od anche un rapporto simile tra PLL e FSBtv.. ?
  10. Grazie mille =) L'avevo anche visto nell'articolo sopra citato, dopo aver commentato xD Comunque l'ho installato, ma non ho ancora avuto modo di guardare per bene. Quindi scriverò domani ciò che riesco a carpire!
  11. In 0,3 secondi faccio difficoltà a leggere.. xD
  12. Ho aumentato un pochino ancora, portando il vcore a 1.23750. Ma questa volta, mentre stavo aprendo cpu-z, mi ha fatto blue-screen e si è riavviato il computer. Pareri?
  13. Ho portato il vcore a 1.23125. IBT ha superato anche il secondo giro, questa volta, ma al terzo mi ha segnalato lo stesso errore di prima (magari è una dicitura standard). Le temperature erano: idle 37, max 67
  14. Non avevo gli occhi puntati su core-temp quando mi ha segnalato l'errore. Però al primo giro stava sui 65/67 circa.. Provo ad aggiungerne.. Ma sembrava molto fosse un problema di temperatura..
  15. Intel Burn Test. Times to run: 5. - stress level standard: ok, temp max 67° - stress level high: errore al secondo giro "Il tuo sistema è stato trovato instabile. Per piacere controllare il sistema di raffreddamento o abbassare l'overclock" Significa che stavo superando la temperatura massima prevista? Potrei risolvere provando ad abbassare il vcore?
  16. --- cpu ratio setting (8.5) fsb frequency (400) // ergo 3.4GHz pcie frequency (101) fsb strap (400) dram frequency (800) dram timing control (manual) --- //ram latency (5,5,5,15) //tutto il resto su AUTO --- cpu voltage (1.21250) // cpu-z: 1.2v gtl reference (0.63x) pll voltage (1.50) fsb termination voltage (1.20) dram voltage (2.10) nb voltage (1.26) sb voltage (1.10) pcie sata voltage (auto) --- Finalmente, con questa configurazione (l'ultima che avevo postato) il computer funziona. Le temperature dei core in idle sono mediamente 35° gradi. Adesso procedo con Intel Burn Test e poi vi riporterò l'esito.
  17. Mistero risolto, problema in fase di risoluzione. Smanettando nel bios, avevo attivato la modalità AHCI, mentre prima era IDE (mi pare). Così all'avvio di windows si bloccava tutto, perché per fare quel cambio si deve reinstallare tutto da capo. Purtroppo ho scoperto questo dopo aver avviato la formattazione, perciò adesso sto reinstallando il sistema.
  18. Ho appena intuito ed appurato, che il blue-screen e il riavvio sono legati all'hard-disk. Avviene anche ad impostazioni stock del bios. Sto cercando di risolvere ora. PS: sapete mica perché sia successo?
  19. cpu ratio setting (8.5) fsb frequency (400) pcie frequency (100) fsb strap (400) dram frequency (800) dram timing control (AUTO) --- cpu voltage (1.21250) gtl reference (0.63x) pll voltage (1.50) fsb termination voltage (1.20) dram voltage (2.10) nb voltage (1.26) // il valore è diventato di colore giallo sb voltage (1.10) pcie sata voltage (auto) --- //Ho preso spunto da una configurazione overclockata stabile, trovata in internet. RISULTATO: Sempre il solito! Blue-screen e riavvio!
  20. --- /latenze ram impostate su AUTO/ --- cpu voltage (1.30000) gtl reference (0.63x) pll voltage (1.54) fsb termination voltage (1.30) dram voltage (1.98) nb voltage (1.34) sb voltage (1.10) pcie sata voltage (auto) //Provo con le ram impostate in automatico. RISULTATO: Al logo windows, blue-screen e riavvio.
  21. Mi ero perso questo tuo commento xD Adesso provo. --- cpu voltage (1.37500) gtl reference (0.63x) pll voltage (1.64) fsb termination voltage (1.34) dram voltage (2.0) nb voltage (1.40) sb voltage (1.10) pcie sata voltage (auto) --- //Valori dispari non esistono. Quindi ho arrotondato al più vicino da te consigliato. //Sono valori per 3.4GHz o 3.8GHz? Al momento sto provando ad arrivare a 3.4GHz. RISULTATO: Blue screen, e riavvio! Che stress..
×
×
  • Create New...