Jump to content

Aiuto per configurazione PC gioco online


serena90

Recommended Posts

Salve ragazzi è da tanto che non scrivo qui, mi servirebbe il vostro aiuto per questa configurazione:

si tratta di un pc che verrà utilizzato prevalentemente per facebook e relativi giochini e per giocare online a "vindictus".

ovviamente serve che sia abbastanza veloce. consigliatemi sia intel sia amd poi vedo io quale opzione si adatta di più alla richiesta, grazie mille!

Link to comment
Share on other sites



si ma lasciamole fuori dalla configurazione per il momento, io avevo pensato a un amd fx 4300 come processore, ma vorrei farlo stare in un case micro atx e non riesco a orientarmi bene su una scheda madre valida con quel fattore di forma. preciso che l'hard disk c'è già è un western digital riciclato da un portatile

Link to comment
Share on other sites

CPU: FX 6300 108€

MOBO: Gigabyte Ga-970A-D3 74€

HDD: Seagate ST31000524AS 67€

PSU: CORSAIR CX430 43€

CASE: k380 45€

RAM: KINGSTON 2X2GB 1600MHZ DDR3 45€

VGA:Sapphire VAPOR-X HD7770 100€

 

TOT: 482€

 

 

di questa che ne dite?

con un 4300 non ce la fà vero?

Link to comment
Share on other sites

ciao, la mio opinione è che nn ti servono tutti quei core per il pc che necessiti.

i direi un buon i3 4xxx T con un basso consumo e calore prodotto... la integrata ti permette anche di potere usare quei giochini da te richiesti

se metti win7 ti consiglio un kit da 8gb di ram 2 x 4gb

Link to comment
Share on other sites

prova a vedere se ti piace questa configurazione Serena

 

Carrello prodotti - E-Key Shop OnLine

 

Però personalmente punterei ad intel maggiori affidabilità minor consumo e performance migliori ;-)

 

Il carrello risulta vuoto dovevi fare uno stamp.

Comunque ragazzi oltre a quella li che ho scritto prima avevo pensato anche a questa eventualmente:

 

CPU: i3-3220T 111€

MOBO: Asrock B75 PRO3-M 61€

HDD: Seagate ST31000524AS 67€

PSU: CORSAIR CX430 43€

CASE: Aerocool Strike X ONE Advance 40€

RAM: CORSAIR 1X4 1600MHZ DDR3 38€

VGA:Sapphire VAPOR-X HD7750 78€

 

TASTIERA: Logitech k120 10€

MOUSE: Logitech M100 9€

SCHEDA WIRELESS: TP-LINK TL-WN751ND 10€

 

L'unico problema è che siamo ancora un pò altini come prezzo, io volevo scendere ancora ma l'importante è che quel gioco, vindictus, riesce a giocarlo in modo fluido perchè sarebbe l'unica applicazione "pesante" che girerebbe su quel pc.

Link to comment
Share on other sites

La lista era questa,

20131125138536298117918.png

 

ci puoi aggiungere la scheda video della tua lista :) io personalmente spenderei di più e andrei su intel per una questione di prestazioni gli amd non mi piacciono però questa configurazione ti farà giocare tranquillamente :)

 

Questa è la soluzione più economica, però avendo già provato le APU amd, non dico che non vadano bene, ma si surriscaldano troppo con anche un dissipatore dedicato installato. Per questo vorrei evitare ...

Link to comment
Share on other sites

hai ragione provo a stilarti una lista su intel :) io amd per quanto riguarda le cpu l'ho sempre evitata come la peste costano poco, ma bisogna rinunciare veramente troppo su calore consumi, prestazione e tutto il resto.

 

Guarda io il mio primo pc lo assemblai con un phenom II x4 e mi trovai alla grande, giocavo a tutto. Poi passai all'i5 che ho ora, che ovviamente è un'altra musica sia come temperature che come rendimento, però per un'uso non gaming e non pesante in particolare comprare un'intel è letteralmente buttare i soldi dalla finestra. A mia sorella di recente ho montato la apu, una A4-4500 se non erro, o na cosa del genere, sta a 60 gradi fissi, sia sotto stress sia inutilizzato, però non ha mai dato problemi e anche provando dissipatori non stock le temperature rimanevano invariate quindi gli ho lasciato lo stock, tanto lo usa pochissimo non come me che lo tengo acceso 24h su 24 xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...