Jump to content

Pareri MSI H87M-E33: possibile overclock ?


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, come da titolo posseggo questa mobo qui dove attualmente tengo montato un i5 4570S. Qualcuno ha idea se è possibile effettuare dell'overclock per caso ? Perché a Natale molto probabilmente cambio cpu e in base a ciò deciso se prenderla K i5 4670K 4/4T rimettendoci circa 30 euro, oppure 4770 liscio 4/8T.

 

In rete non sono riuscito a trovare nulla che mi aiutasse a capire :(

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

se non ricordo male con le serie "K" puoi regolare Vcore & moltiplicatore, mentre con le altre versioni soltanto uno dei fattori, quindi sarebbe un overclock a metà..

 

ma aspetta conferme dagli esperti

 

Però l'OC era previsto per le mobo Z87 e con qualche H87 se non erro, vorrei capire se potrei fare qualcosina con la mia o meno, sennò prenderei una cpu non K e via, credo non sarà facile trovare una risposta :)

Link to comment
Share on other sites

all'inizio della presentazione di haswell, tutti i produttori scoprirono un "bug" e quindi con un bios modificato fu possibile overcloccare con H87 e H81/B85 .. però poi intel ha effettuato l'update dei microcodici e con i nuovi bios non è più possibile..

se hai le prime versioni di bios di luglio, puoi avere qualche possibilità..

Link to comment
Share on other sites

all'inizio della presentazione di haswell, tutti i produttori scoprirono un "bug" e quindi con un bios modificato fu possibile overcloccare con H87 e H81/B85 .. però poi intel ha effettuato l'update dei microcodici e con i nuovi bios non è più possibile..

se hai le prime versioni di bios di luglio, puoi avere qualche possibilità..

 

Lcontrollo e poi ti dico :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...