Jump to content

Condivisione stampante mac


8gil1

Recommended Posts

Salve a tutti e grazie in anticipo, la mia richiesta è la seguente:

Io vorrei (se possibile) stampare in remoto da una stampante collegata in rete, mi spiego meglio, io ho una utax 5520 in rete, nella stessa rete domestica ho un mac mini, la mia necessità sarebbe quella di stampare da un'altra postazione ma che si trova da un'altra parte, se possibile vorrei bypassare anche l'utilizzo anche del mac mini, ovvero stampare direttamente sulla utax.

Spero di essermi spiegato, purtroppo non sono un mostro dell'informatica.

Vi ringrazio di nuovo e attendo Vostre notizie.

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

purtroppo serve per forza un punto di accesso (pc,notebook) facente parte della rete e configurato.

 

Questo non è vero... Ho posto lo stesso su di un altro forum e mi hanno detto che con google cloud print ed una stampate connessa via cavo ad un router si fa tranquillamente, purtroppo io non ci sono riuscito perché ho dei problemi che non riesco a risolvere, ma mi hanno detto che è fattibilissimo...

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Questo non è vero... Ho posto lo stesso su di un altro forum e mi hanno detto che con google cloud print ed una stampate connessa via cavo ad un router si fa tranquillamente, purtroppo io non ci sono riuscito perché ho dei problemi che non riesco a risolvere, ma mi hanno detto che è fattibilissimo...

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Ma allora perché su quell'altro forum non ti hanno risolto il problema? Premetto che Tom non ti dice una cosa se non ha fondamenti, comunque se la tua stampante ha ethernet e ci vuoi stampare da un'altro luogo dove non hai la LAN, metti un adattatore LAN--> Wlan e diventa wifi. Problema risolto, costa 40€ circa se non meno

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se l'altra postazione è in una rete locale o remota. A mio avviso se devi accedere da remoto alla stampante devi solo configurare le porte del router in modo da accettare connessioni dall'esterno. Ovviamente ti serve di sapere l'ip del router. Se non hai un ip fisso o un servizio DNS potrebbe essere noiosa la cosa...

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se l'altra postazione è in una rete locale o remota. A mio avviso se devi accedere da remoto alla stampante devi solo configurare le porte del router in modo da accettare connessioni dall'esterno. Ovviamente ti serve di sapere l'ip del router. Se non hai un ip fisso o un servizio DNS potrebbe essere noiosa la cosa...

 

La postazione è in remoto.... Ora però non ricordo se uso un IP fisso devo verificare....

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...