Jump to content

Overclock i5 2500k


Drimez™

Recommended Posts

fai 1.30 lv 1, sai dirmi le temperature a quanto arrivano anche se il test fallisce ? non hai temperature altissime, ma con 1.30 vediamo di stabilizzarci su 4.40 ghz con quel dissi non credo arriverai oltre per i 4.80 ci vuole un nhd14 o un silver arrow XD contando che dovrà dare un 1.48 di vcore minimo.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Credo che il problema non sia il vcoee ma parametri secondari. Appena ho tempo testo, sull'oc delle z77 sono un novizio

 

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

penso anch'io.. intanto prova a mettere il PLL voltate a 1.75V

 

poi vedi se è ancora stabile.. vediamo di andare a dettare un po i power limit ecc :)

 

un sacco che nn faccio più OC ;)

 

ciao matteeeeeeeee

ti devo chiamare scusa l'OT

Link to comment
Share on other sites

ok si le impostazioni della mb posso anche rosicare un po di mhz in più, ma penso che con quel dissi sia arrivato quasi al limite se avesse 15° in meno potrebbe abbassare il vcore è uan cosa che ho verificato da me più riesci a tenere le temperature basse meno vcore chiede la cpu poi dipende da molti fattori fortuna cpu la mobo e i parametri secondari.

Link to comment
Share on other sites

se ti accontenti dei 45x allora possiamo ottimizzare il tutto, i risparmi energetici ti consiglio di riattivarli specialmente se usi il pc anche per visione di film sharing e quant'altro :) di avere i 4 core sempre spinti al massimo con conseguente consumo in più non credo serva a molto a meno che non abbia un altro pc dove fai queste cose. Ricordati sempre di testare dopo che rimetti i risparmi possono esserci piccole variazioni. Per il resto puoi fare una prova ad abbassare il vcore di 1 step lasciando invariato il pll

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...