Jump to content

Ventola pannello laterale


CoolProject

Recommended Posts

Ciao passa a presentarti qui:

Presentazione nuovi utenti

 

E dicci di più sul tuo case sulla tua configurazione di hardware e ventole, in particolare per le schede video.

Ovviamente più sono potenti (maggiori CFM) e solitamente è maggiore anche la pressione statica e quindi la capacità di raffreddamento. A parità di CFM la pressione statica non è importantissima in questo caso, visto che è legata alla capacità di penetrazione del flusso ed è un parametro importante soprattutto per radiatori e dissipatori. Nel tuo caso dipende un po' dal case in questione e dal posizionamento delle vga.

Link to comment
Share on other sites

il mio case è un aerocool strike x st, sono in configurazione sli con 2 schede video 780...

sul pannello laterale dovrei montarci delle ventole da 120mm e vorrei sapere appunto in questa situazione su quale modello dovrei optare, se alta pressione statica oppure bassa... si, già sapevo che high static pressure va usato nei radiatori o davanti a le gabbie degli hard disk, bassa pressione statica per airflow... ma ho proprio questo dubbio sul pannello laterale... non sò quale sarebbe meglio

stavo pensando a delle noctua NF-S12A... poi ho pensato anche a delle corsair AF120 perfomance... ma sono ventole con una pressione statica abbastanza bassa... quindi non saprei se optare per qualcosa di diverso... nel frattempo grazie.

Edited by CoolProject
Link to comment
Share on other sites

sué frontale del case ne hai 2 in immissione?

sul top del case ne hai in estrazione?

 

le tue vga sono reference o custom?

 

queste domande che ti pongo sono dettate dalla mia esperienza personale, avevo una vga custom.. creavo turbolenza e la vga nn dissipava in maniera ottimale

Link to comment
Share on other sites

Io usavo una scynthe gentletyphoon in emissione, quindi da davanti alla cpu verso il fuori. ora le vendo perchè sto facendo un nuovo progetto! Sono ottime molto silenziose anche ad alti giri 1500.

Le corsair che vedevi tu fanno lo stesso rumore a 400 giri in meno al minuto

Le trovi in vendita nella sezione cooling del mercatino se possono interessarti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...