Jump to content

Configurazione workstation per modellazione 3d e grafica


rimant

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un neolaureato e ho deciso di assemblarmi un nuovo pc, ma per me questo è un mondo nuovo e sto riscontrando parecchi problemi nel capire quale sia la migliore configurazione possibile rispetto ai software che utilizzo maggiormente (autocad, photoshop, rhinoceros, v-ray, cinema4d, e allplan).

I pochi amici che ho nel settore dell'informatica minimizzano la possibilità di ottenere una configurazione su misura xchè secondo loro oltre un certo livello di spesa tutti i pc sono più potenti di quello che potrebbe mai servirmi, quindi ho deciso di rivolgermi a questa community sperando nell'aiuto di qualcuno fra i tanti maghi qui presenti.

Vi posto di seguito la configurazione migliore che sono riuscito a produrre fin'ora, ipotizzando un budget max di 1600 eu:

 

MB ASRock 2011 X79 EXTREME6

intel i7 3930k six core 3,2 Ghz

palit geforce gtx 770 jetstream // pny nvidia quadro k2000 2Gb

2 x DDR3 PC1600 16GB CL9 Kingston Hyp k 8GB Hyper

CoolerMaster Silent Pro MII 620W 80plus bronze

Western Digital 1Tb 3,5" SATAIII

SAMSUNG 840 - 120 GB - SSD interno 2,5"

Noctua NH-D14 SE2011 Dissipatore per CPU

Aerocool XPredator X3 Case Big Tower

Assemblaggio e test

 

Qualcuno può aiutarmi? Ve ne sarei eternamente grato.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, passa a presentarti qua: Presentazione nuovi utenti :)

 

Mi sembra una buona base su cui partire, il dubbio tra GTX e quadro è senz'altro amletico.

Di sicuto mi sento di consigliarti un 840 Pro da 256GB come minimo. Ti servirà come il pane. Su x79 probabilmente vale la pena mettere 4 moduli di ram, in alcuni casi potrebbe tornare utile il quad channel.

 

se non hai fretta il prossimo anno intel lancerà haswell-e con cpu fino a 8 core e DDR4... sarà un bel passo avanti :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...