Jump to content

Problemi antenna digitale terrestre


LuPiN

Recommended Posts

ciao a tutti!

l'antenna l'ho provata! il segnale è nettamente superiore a quello dell'antenna condominiale. sicuramente se avete i ripetitori a poca distanza da casa non avrete problemi!!

tuttavia io disto una novantina di km dai ripetitori per cui dentro casa non lavora bene... ho provato ad accostarla vicino la finestra e vedo in maniera più stabile molti canali. tuttavia devo ancora installarla fuori il balcone, lì sicuro avrò una ricezione ottimale!

ad ogni modo stando a ciò che c'è scritto sul manuale è un antenna che dovrebbe funzionare solo con il digitale, tuttavia io vedo anche i canali analogici! (come direbbe qualcuno non esistono antenne ad uso esclusivo per il digitale)

cmq quando l'avrò installata all'esterno vi saprò dire meglio!

ma a te non è ancora arrivata? ma dove l'hai comprata???

 

non ancora e manco sanno quando la rimax gliela spedisce in negozio, lo presa da asg i nformatica, tu dove l'hai presa che la ordino li al max?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

azz....io cmq nn so se valga la pena....

 

almeno a PG i canali totali sono 39 una vera pena....onestamente nn me ne farei nulla del digitale terrestre....i canali sono penosi, del calcio me ne infischio...e i film li vedo in altra maniera...;)...

 

 

allora xche' tutta sta ostinazione?

hehe

 

 

mannaggia a me!!

 

dai lupinnnnnnnnnnnnnn

 

movete co st'antenna cacchio!!!!

 

:D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
azz....io cmq nn so se valga la pena....

 

almeno a PG i canali totali sono 39 una vera pena....onestamente nn me ne farei nulla del digitale terrestre....i canali sono penosi, del calcio me ne infischio...e i film li vedo in altra maniera...;)...

 

 

allora xche' tutta sta ostinazione?

hehe

 

 

mannaggia a me!!

 

dai lupinnnnnnnnnnnnnn

 

movete co st'antenna cacchio!!!!

 

:D

 

 

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

spma0007rf5.th.jpg

 

immagine nitida ma a volte si blocca l'immaggine(calo di segnale improvviso) mo prendo l'amplificatore che con quello l'anno scorso con la vecchia antenna avevo risolto!! cmq l'immagine si bloccava magari per il maltempo fuori pioveva di rotto ma tanto tanto mercoledì!!!!! magari era per quello che si bloccava, ora adesso c'è il sole ho il decoder acceso sto vedendo la pubblicità di mediaset premium e mi si è bloccato una volta!!!! cmq l'amplificatore lo prendo Schwaiger - UVN 1016

Link to comment
Share on other sites

Io non so il motivo ma una spiegazione a tutto ci sarà: Oggi pomeriggio non avevo niente da fare come ieri del resto:LOLGoku:(caro ginocchio deve stare a riposo), e insodisfatto della ricezione che avevo mi sono messo a spostare l'antenna in mille modi!!! Poi d'improvviso una lampadina sopra la mia testa si accende e mi viene una idea, perchè non mettere l'antenna quasi parallela alla caduta delle onde che guarda verso il basso. Mi sono visto intorno come puntavano le parabole e ho iniziato a sistemare!!!! Ragazzi non ci crederete ma la potenza del segnale è aumentata e l'immagine è migliorata!!!! E sono ancora in assenza dell'amplificatore che penso domani (per vedermi l'Inter in santa pace) me lo vado a prendere!!!!!

 

Mostro delle foto:

 

Qualità segnale:

spma0008oa9.th.jpgspma0010uh0.th.jpg

 

Progetto venuto malissimo per posizionamento antenna:

immaginern4.th.png

 

Antenna messa in posizione:

spma0011ii7.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

noooooooooooooooooooooooooooo non ci posso credere, la sfiga degli amplificatori mi perseguita!!!!! oggi prendo le mie stampelline in vista di roma-INTER(e sottolineo INTER, mitica) vado al negozio bgc e prendo l'amplificatore CBvicky AMC 30RR, il migliore della Vicky, risultato lo installo e non ho segnale me lo azzera completamente, mi avvicino e sentivo puzza di bruciato(tipo condensatore bruciato)!!! Non me ne va bene una cacchio, questo ha 30Db di quadagno ed è ha basso rumore con amplificazione programmabile!!!! Chiamo subito in negozio e mi dicono ti è capitato quello sfigato, lunedì con le mie stampelline rivado al negozio a cambiarlo!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ok ho molte news!!! prima cosa ho scoperto il motivo del perchè quando inserisco un amplificatore mi sparisce il segnale, non è perchè sono difettati ma perchè il segnale va in saturazione!!!!!

altra cosa adesso vi posto un pò di immagini di cosa mi sono inventato:D!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ta ta................

 

guardate con l'antenna rimax da esterni e un pò di manodopera cosa si riesce a fare al giorno d'oggi: huahuahuahuahauhauah

 

pict0171bo9.th.jpgpict0170pc6.th.jpgpict0169ip1.th.jpg

 

Ho provato anche a mettere l'antenna che guardava verso la parabolica ma si riscontrava un aumento di segnale ma anche il guadagno di rumore!!!!! così come è adesso ho il segnale più del 50% e il rumorre abbastanza basso. Ho dovuto mettere anche un'attenuatore da 20db impostato al max perchè vedevo l'immagine sgranata per colpa del rumore!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

si, era ok, poi c'è stato quel vento forte a milano, e siccome che la sbarra che la sosteneva non era fissata, avevo messo dei pesi sotto ma non hanno retto e la parabola stava volando via, meno male che ero fuori a raccogliere le piante cadute e lo presa in tempo!!!!! ora è su in solaio e penso di non metterla + purtroppo

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 4 weeks later...
news sull'antenna?

 

niente di che... l'antenna funge a meraviglia, la tengo sul balcone fissata e stop... è molto meglio delle antenne interne, poi questo dipende dalla posizione di dove mettere l'antenna!!!! logico se avete la finestra che punta nella direzione giusta avrete un ricezione ottimale, senza problemi; invece chi come me ho la finestra nella parte opposta e prendo il segnale di riflesso, a volte mi capita che si blocca un secondo!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...