Jump to content

Q6600 G0 sotto test


MARCO74

Recommended Posts

Ciao ragazzi vedendo in rete questi nuovi Q6600 G0 sono stato tentato e ho deciso di provarne uno, ricordo che G0 e una nuova revision da parte di Intel, le migliorie apportate si riscontrano in un minor surriscaldamento dei 4 core e quindi molto più propensi a l'overclock,mentre nelle vecchie revision i B3 se si saliva di Vcore oltre 1,45 a liquido la cpu diventava ingestibile per il troppo calore che sprigionava e quindi il risultato era un overclock molto modesto ma veniamo a i nostri test.

 

Setup

CPU Q6600 Retail

MOBO Asus P5K-DLX

RAM CRUCIAL BALLISTIX PC.2 8500 TRACER

VGA EVGA 8800 ULTRA

PSU ENERMAX GALAXY DDX 1000W

 

Q6600@460MHz FSB.

460uk9.th.png

 

Q6600@470MHz FSB.

470qc3.th.png

 

Q6600@480MHz FSB.

480dk6.th.png

 

Q6600@490MHz FSB.

490wt6.th.png

 

Q6600@495MHz FSB.

495xc2.th.png

 

Q6600@3,94GHz 3DMarK06

06lx4.th.png

 

Q6600@4,0GHz Wprime

wprimemk5.th.png

 

Q6600@4,0GHz Super-pi 1M

40br6.th.png

 

considerazioni per essere una cpu da 270,00 euro e eccezionale fino ad oggi con un step B3 non ci saremmo mai aspettati dei risultati di questo rilievo ve lo dice uno che ha provato vari quad core tra cui due extreme diciamo che per un uso giornaliero la si può tenere 450X8=3,6GHz con 1,42V reali che a mio parere e una signora frequenza per un quad,ho notato che la massima frequenza stabile di questa cpu e 3,75GHz sotto i vari orthos e occt non male per il prezzo che costa diciamo che il Q6600 e il quad per tutti.

Link to comment
Share on other sites

ottimo pure il tuo q6600 marco ;)

 

 

Io mi ci metto questa notte a fare qualche prova ad aria col mio...

Cmq spero di trovare un buon 3600Mhz con un Vcore accettabile :)

 

vai giorgio, volevo infatti qualche impressione sull'oc di questi quad, ad aria...

 

ottima cpu marco74, veramente un bell'esemplare

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

marco lascia stare orthos, quel programma va bene solo per i dual core. Usa il prime che ti apre 4 finestre contemporaneamente..allora si che vedi le temp salire per bene! ;)

 

cmq ottimo processore, hai provato a vedere a quanto arrivi di killer screen? questi processori mi stanno tentando a bestia!!!

Bravo Marco!

Vai e prendi pure un bel "G0".....non te ne pentirai!:n2mu:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...