Jump to content

mod corsair h100 continua

Simo E Fede

Recommended Posts

Allora ragazzi non so quanti abbiano letto e visto le foto del mio mod made in home al corsair h100, ora vorrei tenere passiva la pompa corsair e usare una classica pompa da acquari da 600l/h circa. La pompa non è simile a quelle più conosciute per pc, ha dei fori dove viene aspirata l'acqua e in questo caso il liquido per fuoriuscire da un tubo. Allora io ho preso una vaschetta incollato la pompa al fondo e forato per i tubi di ingresso e uscita liquido, ma ora mi sorge un dubbio. A casa avevo dei tubi da 5mm trasparenti, i classici tubi usati anche per saldare a tig che vanno da bombola a torcia XD mi chiedevo se potessi avere problemi visto lo scarso diametro, il tutto è ancora in preparazione però se qualcuno ha già provato mi piacerebbe avere pareri a riguardo. Il motivo di questa mod è confrontare le temperature di un impianto da 550 euro con radiatore da 360 rispetto ad un corsair h100 da 100 euro + 30 euro tra tubi e pompa. Inutile dire che una volta fatto il confronto unirei alla spesa il costo di una vaschetta come si spetta. Attendo consigli grazie

Allora ragazzi non so quanti abbiano letto e visto le foto del mio mod made in home al corsair h100, ora vorrei tenere passiva la pompa corsair e usare una classica pompa da acquari da 600l/h circa. La pompa non è simile a quelle più conosciute per pc, ha dei fori dove viene aspirata l'acqua e in questo caso il liquido per fuoriuscire da un tubo. Allora io ho preso una vaschetta incollato la pompa al fondo e forato per i tubi di ingresso e uscita liquido, ma ora mi sorge un dubbio. A casa avevo dei tubi da 5mm trasparenti, i classici tubi usati anche per saldare a tig che vanno da bombola a torcia XD mi chiedevo se potessi avere problemi visto lo scarso diametro, il tutto è ancora in preparazione però se qualcuno ha già provato mi piacerebbe avere pareri a riguardo. Il motivo di questa mod è confrontare le temperature di un impianto da 550 euro con radiatore da 360 rispetto ad un corsair h100 da 100 euro + 30 euro tra tubi e pompa. Inutile dire che una volta fatto il confronto unirei alla spesa il costo di una vaschetta come si spetta. Attendo consigli grazie

Con 150 euro ci esce un impianto quasi serio... sinceramente sono abbastanza scettico sui risultati che puoi ottenere con una mod (appiccico mi sembra più appropriato :D) di questo genere...

tubi da 5mm sono iper restrittivi specialmente per una pompa da acquario che solitamente hanno pochissima prevalenza..

con circa 70€ dovresti poter trovare pompa e waterblock phobya. rad e vaschetta usi quelli che hai. i tubi costano una stupidaggine

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

su questo non c' dubbio io per questo avevevo speso circa 550 euro euro in più euro in meno

ek supremacy plexy

2 koolance tnk-501

primochill bianco non ricordo i metri

radiatori phobya g-changer 120*480 e un altro phobya 120*360 con 9 ventole cougar vortex cf-v12s

e raccordi vari.

Con il radiatore da 360 raffreddavo la cpu, un i7 2700k che ho venduto avevo temperature di 89° a 5200 mhz sul 3dmark11 vcore 1.50.

Inizialmente volevo capire se aggiungere una vaschetta all' h100 portava migliorie in fatto di temperatura, le ha portate anche di un bel po, ho fatto i test sull'altro post mi tiene il 930 sino a 4400 mhz con 1.40 di più non mi sono spinto avevo poco tempo, con il vcore ho abbondato sono convinto di sfondare i 4500mhz. Quello che voglio verificare ora è se uno decidesse di comprare una pompa per acquari qualche metro di tubo da un negozio di ferramenta e crearsi una vaschetta artigianale comprando solo il radiatore e wb nei siti specifici avrebbe prestazioni paragonabili ad un impianto da 500 euro ( uso il mio come riferimento perchè è quello che ho a casa ) risparmiando sino a 5 volte? Appena trovo un po di tempo finisco di siliconare il tutto e poi procederò con i test :)

http://imageshack.us/g/820/fff9.png/

Questa è la prima mod sfruttando la pompa dell' h100 a breve la seconda parte. ( Tom ho solo copiato il link vecchio non volermene, per le prossime immagini usero xtremeshack ) :)

si ho notato infatti all'uscita in vaschetta non ha un grande pressione, però permette sicuramente di guadagnare un bel po di gradi, ora sono a casa della mia ragazza come torno tengo la pompa corsair spenta e ci collego quella dell'acquario, per essere piccola ha una grande potenza piazzandola in terra farà un getto di mezzo metro, la portata è regolabile aspetto solo di avere un po di tempo. Quello che temo e che i tubi essendo da soli 5mm non aumenti la pressione all'interno.. però più aumenta la velocità più la cpu dovrebbe stare fresca staremo a vedere :2funny:

sono abbastanza largo con il vcore, l'ho alzato parecchio per testare le temperature. Dovrei aumentare le ventole e vedere sino a quanto posso salire con 1,44 comunque mi sembra un ottimo risultato, con l'h100 stock oltre i 4,20 non andavo e con l'altro impianto arrivo a 4.60 con 1,48 con temperature di 82 gradi su ibt. Diciamo che aggiungere una vaschetta andando anche ad aumentare il percorso del liquido migliora decisamente le prestazioni dellh100

la vaschetta sta sopra la pompa di un 40 cm e sono collegate da un tubo da un metro, il radiatore per ora è in verticale alla stessa altezza della pompa, ma spostato sulla sinistra sempre tramite tubi da 1 mt. Il tutto in quest'ordine, vaschetta--radiatore-pompa-vaschetta. Sembra avere anche una bella pressione dovrei fare un video per capirsi meglio

sinceramente ha colpito pure a me non me l'aspettavo, raffredda quasi quanto l'impianto che uso io con tutto che ho radiatore da 360 con 3 cougar vortex cf v12s è la pompa è decisamente meglio maggiore diametro dei tubi, bah 550 euro di impiato che va leggermente meglio di un h100 da 100 euro con l'aggiunta di una vaschetta. Sono curioso di aggiungere il radiatore da 480 al posto di quello corsair voglio vedere sino a quanto la pompa stock spinge, perchè ho letto articoli di un tipo australiano che ci ha raffreddato 2 7970 aggiungendo un radiatore da 360, io non avevo wubbi vga ora aggiungo il radiatore più grosso che ho.