Jump to content

Problemino hard disk


cover

Recommended Posts

SOno veramente dispiaciuto. Dopo 10 anni funziona alla meraviglia e mi dispiacerebbe smembrarlo o metterlo da parte oppure venderlo a pochi eruo. Funziona perfettamente e se dico perfettamente posso assicurarlo e garantirlo. Senza l'hd purtroppo è inutile ed io non so cosa posso fare. Più di chiedere ai produttori se eccezionalmente me ne producono uno nuovo non saprei cosa fare.

L'hd che ho posso farlo riparare, in tal caso non ho potuto fare la cancellazione estesa dell'hd ora, non ho chissà quali dati compromettenti all'interno di esso ma c'erano dati personali. Il tool di WD funziona da boot?

Link to comment
Share on other sites

SOno veramente dispiaciuto. Dopo 10 anni funziona alla meraviglia e mi dispiacerebbe smembrarlo o metterlo da parte oppure venderlo a pochi eruo. Funziona perfettamente e se dico perfettamente posso assicurarlo e garantirlo. Senza l'hd purtroppo è inutile ed io non so cosa posso fare. Più di chiedere ai produttori se eccezionalmente me ne producono uno nuovo non saprei cosa fare.

L'hd che ho posso farlo riparare, in tal caso non ho potuto fare la cancellazione estesa dell'hd ora, non ho chissà quali dati compromettenti all'interno di esso ma c'erano dati personali. Il tool di WD funziona da boot?

 

lol un hdd fatto apposta per te da WD probabilmente ti costerebbe quanto un portatile nuovo

mica sono fatti a mano...

 

su ebay qualcosa si trova ancora ma è cmq tutta roba o da stock o usato garantito 6-12 mesi

 

spendi 50-60€ per un hdd da 80gb che ormai sono vecchi e chissà come sono stati stoccati, ci sono dei notebook nuovi da 15 pollici a partire da poco più di 220€. non so quanto ne vale la pena

Link to comment
Share on other sites

lol un hdd fatto apposta per te da WD probabilmente ti costerebbe quanto un portatile nuovo

mica sono fatti a mano...

 

su ebay qualcosa si trova ancora ma è cmq tutta roba o da stock o usato garantito 6-12 mesi

 

 

Appunto per questi hd è un terno al lotto. non si trovano più nuovi e quelli usati funzionano a fortuna. Veramente un peccato. E' un portatile che va molto bene.

Si riparano questi hd? La mia richiesta sulla aproduzione di un nuovo hd, era appunto un lol ;)

Link to comment
Share on other sites

Appunto per questi hd è un terno al lotto. non si trovano più nuovi e quelli usati funzionano a fortuna. Veramente un peccato. E' un portatile che va molto bene.

Si riparano questi hd? La mia richiesta sulla aproduzione di un nuovo hd, era appunto un lol ;)

 

non so bene

innanzi tutto l'hdd va mandato in WD, di solito te ne mandano un altro rigenerato ma non so come funziona in questo specifico caso

 

però già le spese di spedizione rendono la cosa abbastanza anti economica

Link to comment
Share on other sites

A questo lo punto, mi piacerebbe venderlo e guadagnarci qualcosina ma chi se lo prende?

 

alcuni li comprano, però tieni presente che un portatile di 8 anni anche se perfettamente funzionante vale 100e al max, io ne avevo venduto uno con sempron a 64bit 2.2ghz, 1gb di ram, 120gb di hdd, 15.6 wide e il massimo che avevo recuperato erano 80e

Link to comment
Share on other sites

alcuni li comprano, però tieni presente che un portatile di 8 anni anche se perfettamente funzionante vale 100e al max, io ne avevo venduto uno con sempron a 64bit 2.2ghz, 1gb di ram, 120gb di hdd, 15.6 wide e il massimo che avevo recuperato erano 80e

 

Ok, se non posso usarlo a vederlo marcire in cantina prendendo la polvere quando può fare degnamente il suo lavoro, lo vendo ma chi lo acquisterebbe oggi come oggi?

uesto lo aggiornai con 80 gb di hd e 1,5 gb di ram e supporta fino a 2gb di ram e su due blocchi ognuno può supportarne max 1024 mb se non erro.

E' un peccato. Trovatemi un hd :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A parte l'obsolescenza programmata, penso di essere molto sfortunato perchè sull'aspire3935 sento un clic clac provenire dall'hard disk. Non è frequente. E' stato sostituito nel 2009 e se mi abbandona praticamente sono senza pc.

Spassionatamente mi consigliate di vendere l'altro Acer?

Ho provato ad eseguire il tool diagnostic Toshiba ma successivamente alla pressione del tasto extended test, mi dice "pleaseselect the target drive to test".

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

A parte l'obsolescenza programmata, penso di essere molto sfortunato perchè sull'aspire3935 sento un clic clac provenire dall'hard disk. Non è frequente. E' stato sostituito nel 2009 e se mi abbandona praticamente sono senza pc.

Spassionatamente mi consigliate di vendere l'altro Acer?

Ho provato ad eseguire il tool diagnostic Toshiba ma successivamente alla pressione del tasto extended test, mi dice "pleaseselect the target drive to test".

 

quel clic clac era tipo questo?

 

Link to comment
Share on other sites

quel clic clac era tipo questo?

 

 

 

No, è simile al clic del mouse e si verifica una volta ogni tanto. Sto eseguendo il test con hdtune e fino ad ora nessun problema trane il fatto che mi avvisa che la temperatura è critica. 55°c ma il test deve portarlo a termine.

 

Almeno per questo portatile posso stare tranquillo:

 

[ATTACH=CONFIG]3865[/ATTACH]

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Oltre che i blocchi (quadratini verdi) devi verificare la salute del resto della componentistica, guarda sulla schermata "healt".

 

55* son tanti, accorci la vita di brutto

 

 

L'hd durante l'operazione era abbastanza caldo e presumo che il software dicesse la verità. L'hd era sotto stress quindi non mi sono preoccupato MA durante il normale utilizzo la temp max che raggiunge è 40°c.

L'hard disk non funziona normalmente?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...