Jump to content

Consiglio acquisto Pc

Franco_ft

Recommended Posts

Sarei intenzionato a comprare un nuovo desktop .

Principalmente lo utilizzerei per far girare Matlab/Eclipse e altri programmi per l'universita.(no videogiochi)

Ho guardato un pò in giro tra offerte di grandi e piccoli negozi ed ora avrei alcune domande da porvi.

Ha senso comprare un computer freedos in un negozietto per risparmiare qualcosa( non pago o.s) o i prezzi dei negozietti sono piu alti rispetto alle grandi catene e quindi il beneficio è annullato?

Vi propongo due/tre alternative a cui ho pensato,illustrandovi pro/contro e chiedendovi un parere.

1) WINDOWS8-GRANDECATENA

ASUS CM6431-IT003S

ASUS CM6431-IT003S

Questo mi sembra avere un buon rapporto qualita/prezzo , purtroppo ha sopra windows8

2) FREEDOS - NEGOZIO PICCOLO

PC VIRUS Home INTEL Fuoco - PC Assemblati Virus - Desktop - Monitor

pc di un piccolo negozietto , freedos... è caro 600 euro senza o.s o li vale?

3) FREEDOS BRAND DA INTERNET

Giga, Scheda prodotto : Asus PC BM6630 I5-2310 H61 4GB 500GB DVD-RW FreeDOS BM6630-ITVA14

Giga, Scheda prodotto : Asus PC BM6630 I5-2310 H61 4GB 500GB DVD-RW FreeDOS BM6630-ITVA14

mi sembra un buon prezzo! in termini di assistenza conviene comprare online?

4)Acer £vx2611g - Giungla Informatica

5) Asus cm6431/i5-335p0/8gb/1tb/win8 home - Giungla Informatica

6) PC Professional INTEL Core i5-3570K 3.40GHz+8GB+GeForce EN210/1GB+2.0TB+Mast.DualLayer - http://www.computercityhw.it - La convenienza è online

Quale mi consigliate?

Grazie in anticipo

Il migliore sembrerebbe questo avendo una cpu haswell, di ultima generazione ma poi il dubbio ti viene perchè la scheda madre riportata non è compatibile con quella cpu quindi mi chiedo quanto possa essere serio questo sito ...

Il prezzo dell'asus di mediaworld in questo caso mi sembra corretto. L'unico modo per risparmiare, se hai magari il sistema operativo dall'università è comprare i pezzi ed assemblarti il PC. In quel caso magari ti facciamo una configurazione e ci mettiamo su un SSD, che male non fa specialmente quando devi programmare.

ciao francesco e benvenuto sul sito!

come prima domanda ti chiedo di indicare un budget, ma vedendo le scelte lo suppongo tra i 400 e 600 euro.

seconda domanda se hai pensato di assemblarne uno te, immagino potrebbe essere il primo e se hai considerato l'idea di costruirlo da te! in tal caso ti suggeriremo noi i componenti e un aiuto nell'assemblaggio! in tal caso risparmieresti ed avresti la soddisfazione di farlo da te!

ora passiamo alle proposte da te elencate, vado con i numeri come i tuoi!

1) il primo è un asus, buona qualità e anche il sistema operativo incluso. il processore è della generazione precedente, rilascio nel III trimestre 2012, come la scheda video.

è un buon pc ed il rapporto prezzo/prestazioni per essere di una grande catena è corretto.

cosa non puoi sapere: marca alimentatore, potrebbe essere uno da 15 euro e marca hard disk

2) ottimo prodotto, con scheda video più potente e processore più recente. il case è una garanzia della cooler master come l'hard disk western digital.

3) non so dire, in alto c'è scritto un processore mentre in basso tra le specifiche un altro!

4) meglio il primo e secondo!

5) il primo con la scheda video del secondo, ottimo prezzo!

6) buono per cpu ed altro ma scarno nel resto!

ti posto una foto di un assemblaggio fatto su internet...tale sito può assemblare al posto tuo! dammi il tempo di configurarlo e caricare la foto!

ciao francesco e benvenuto sul sito!

come prima domanda ti chiedo di indicare un budget, ma vedendo le scelte lo suppongo tra i 400 e 600 euro.

seconda domanda se hai pensato di assemblarne uno te, immagino potrebbe essere il primo e se hai considerato l'idea di costruirlo da te! in tal caso ti suggeriremo noi i componenti e un aiuto nell'assemblaggio! in tal caso risparmieresti ed avresti la soddisfazione di farlo da te!

ora passiamo alle proposte da te elencate, vado con i numeri come i tuoi!

1) il primo è un asus, buona qualità e anche il sistema operativo incluso. il processore è della generazione precedente, rilascio nel III trimestre 2012, come la scheda video.

è un buon pc ed il rapporto prezzo/prestazioni per essere di una grande catena è corretto.

cosa non puoi sapere: marca alimentatore, potrebbe essere uno da 15 euro e marca hard disk

2) ottimo prodotto, con scheda video più potente e processore più recente. il case è una garanzia della cooler master come l'hard disk western digital.

3) non so dire, in alto c'è scritto un processore mentre in basso tra le specifiche un altro!

4) meglio il primo e secondo!

5) il primo con la scheda video del secondo, ottimo prezzo!

6) buono per cpu ed altro ma scarno nel resto!

ti posto una foto di un assemblaggio fatto su internet...tale sito può assemblare al posto tuo! dammi il tempo di configurarlo e caricare la foto!

Bravo ragazzo :)

Si ho pensato a assemblarlo da me, ma purtroppo sono impegnato con l'università in questo momento quindi preferisco provarci piu avanti...

Comincio ringraziandovi tutti per l'aiuto, si il budget è 400-650 euro piu o meno.

In termini di rapporto qualita/prezzo, quale mi consigliate?

Accetto anche soluzioni diverse da quelle postate da me, qui PC Office - http://www.computercityhw.it - La convenienza è online

ci sono altre configurazioni.

Grazie ancora :)

eccomi qui! sono fermamente convinto in questo!

premetto delle cose:

1)è performante e sarà duraturo nel tempo.

2)non ho inserito una scheda video, potrai aggiungerla nel tempo, quando le prestazioni diventeranno inferiori ad una cinquantina di euro, massimo ottanta

3) è superiore a tutte le altre configurazioni per i seguenti motivi:

- usb3 e sata 3

- la scheda madre è ottima

- il case è molto molto estetico e bello da vedere ma anche spazioso per un futuro upgrade

- il western digital black è ad alte prestazioni, fatto apposta per ospitare i sistemi operativi

- le RAM sono ottime per il tuo uso.

- l'alimentatore non è uno da quattro soldi ed avendo delle certificazioni è meglio spendere qualcosa in più che sprecare corrente con un sottomarche

- cpu di ultimissima generazione, uscita 5/6 mesi fa con ottima scheda video integrata

- è compreso l'assemblaggio quindi dovrai solo installare il sistema operativo!

20131017138202829199294.PNG[/img]