Jump to content

Disippatore nuovo


Miky1985

Recommended Posts

Salve ragazzi vorrei un consiglio dopo tanto mi sono deciso di montare un disippatore come si deve qualche consiglio????

Vorrei spendere non più di 80€

La mia configurazione PC

Scheda madre Asus p6t-se

Scheda video shappair HD 5760

SSD cruciale m4 128gb

Hard disk western digitale blu 500gb

CPU i7

Alimentatore termaltake 650w

 

Scusate se non o descritto perfettamente la configurazione

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

ciao,

se hai spazio nel case e ram non eccessivamente alte...

il top

NOCTUA nh-d14

Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!

lo riutilizzi in future config.. ed è quanto di meglio ci sia ad aria..

 

Altrimenti, un ottimo dissipatore liquido All In One , a 80€ e spiccioli è l'ANTEC Kuhler 920

Antec - KÜHLER H2O 920 V4

Link to comment
Share on other sites

Fai oc?

Preferisci un aio o un top di gamma ad aria?

Quali sono le tue aspettatove?

 

Si oc comunque fino ad ora sono andato avanti con il suo originale quindi qualcosa di migliore ci vuole poco però vorrei qualcosa di efficiente duraturo e che non mi dia problemi

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

ciao,

se hai spazio nel case e ram non eccessivamente alte...

il top

NOCTUA nh-d14

Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!

lo riutilizzi in future config.. ed è quanto di meglio ci sia ad aria..

 

Altrimenti, un ottimo dissipatore liquido All In One , a 80€ e spiccioli è l'ANTEC Kuhler 920

Antec - KÜHLER H2O 920 V4

 

Il Noctua lo avevo già puntato ma mi aveva bloccato proprio la possibilità di montare un raffreddamento a liquido ma non so quale dei due sia più performante in resa di raffreddamento e durata e che abbia meno problemi

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Se hai ram a basso profilo ti consiglio il noctua sopracitato da Meg..

L ho avuto.. davvero un bestiolino e molto silenziosoe sopratutto.duraturo.

Però non nascondo che son riuscito a montarlo anche con ram ad alto.lrofilo semplicemwnte montando la.ventola del.dissi 3-5mm piu in alto, una.cosa.davbero.impercettibile.

 

Posta una foto del tuo sistema, vorrei dargli un occhiata ;)

 

Ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ora che o ordinato il dissi che dovrebbe arrivarmi a giorni voglio un altro consiglio.

Praticamente la mia scheda madre a 6 banchi RAM di cui io o già occupato con 12 gb di RAM Kingston 1333 mi pare ora mi consigliate di cambiare queste RAM cioè mettere qualcosa di più performante oppure non ne vale la pena???

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

no.. non ti consiglio di cambiarle... anche perè hai solo due strade:

 

1- un kit tri channel da 3 moduli da 4Gb (12Gb) 1600-2133 Mha che mal verrebbero digerite dal controller della cpu socket 1366 .. e comunque poco sfruttabili per piattaforma futura (le nuove mobo hanno dual/quad channel.. il tri channel è stato abbandonato)

 

2- un kit dual channel di 2 moduli da 8Gb 1600-2133 (tot 16Gb) che però potrebbero avere porblemi con la tua sk madre per la densità degli stessi e il supporto di moduli non ancora esistenti al tempo della commercializzazione della sk madre

 

 

poi con più di 12Gb cosa vorresti farci? differenze prestazionali non ce ne sono moltissime.. nell'uso giornaliero.. sicuramente hai più vantaggio overcloccando la cpu un pochino.. e una volta che avrai il dissipatore potrai farlo con più "sicurezza".

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ma a oggi secondo voi quanto può essere sfruttato ancora il mio pc a livello prestazionale?????

 

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Dipende da quello che ci fai o che ci vorresti fare.

Il socket 1366 è ancora ottimo per farci praticamente tutto, rendering, gaming...

Accoppiato ad una buona scheda video ed overclockato a 3,8 - 4,0 ghz un i7 920 (per esempio) è ancora ottimo per farci tutto senza perdere troppo in prestazioni O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...