Jump to content

Laurea e Lavoro


hertz

Recommended Posts



guarda... conosco anche tanti ingegneri con le palle a casa... ormai è più facile vincere all'enalotto che trovare un lavoro. Se non hai nulla che ti lega all'italia secondo me la cosa fondamentale è imparare bene una lingua e provare all'estero.

 

Marco

 

Bhe sarei disposto ad andare fuori dall'Italia...il problema è come vado o meglio come mi trovo un lavoro? mi conviene terminare gli studi in italia?

Link to comment
Share on other sites

Bhe sarei disposto ad andare fuori dall'Italia...il problema è come vado o meglio come mi trovo un lavoro? mi conviene terminare gli studi in italia?

ni. Sfrutta magari l'erasmus, stage o cose simili per fare esperienze di studio all'estero, magari prima di finire l'università. In questo modo è più facile introdursi nel nuovo paese.

La svizzera potrebbe proprio fare al caso tuo... il settore economia e finanza è ovviamente strapagato!

 

Per esperienza personale ti posso dire che entrare in svizzera da studente è molto più facile che da lavoratore, specialmente se non conosci le lingue. Inglese e francese o inglese e tedesco sono delle ottime basi per poi poter restare in svizzera. Quindi se puoi imparati le lingue e fatti un periodo all'estero, anche durante gli studi.

 

Se poi vuoi rimanere in Italia... beh auguri. Con un po' di fortuna e magari una spintarella un lavoro si trova...

Link to comment
Share on other sites

30 anni, il mio consiglio:

 

Fai più esperienza possibile mentre studi e laureati, poi scappa via dall'Italia e vai in un paese dove lavorare onestamente non sia un crimine e dove una famiglia puoi crescerla godentola, non vivendo con la frustrazione che forse non ce la fai già a metà mese.

Link to comment
Share on other sites

Svizzera? sul serio è così interessante? lo dico perchè i miei zii sono Ticinesi e io ci sono stato un paio di volte in svizzera per vacanza..tipo Chiasso, Bellinzona , Morbio inferiore e visto che in quella zona si parla ITA non c'erano problemi.

 

 

 

dario.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...