Jump to content

Curiosità sui portatili di nuova generazione


cover

Recommended Posts

Non dispongono più dei cddvd di ripristino del pc alle impostazioni di fabbrica. Il nuovo portatile di mio fratello un Acer Aspire 3935 dal menù F8 ha una funzione chiamata ripristina che carica in memoria una serie di funzioni fra le quali restore system Acer che non è il ripristino di configurazione sistema. Questa funzione carica sull'hard disk l immagine delle impostazione predefinte di fabbrica, ma come? E' salvata in qualche parte dell'hard disk?

Link to comment
Share on other sites



esattamente.... c'è una piccola partizione di ripristino, solitamente da 5 a 10gb con un'immagine di sistema...però in caso di formattazione errata o guasto al disco anche la partizione sparisce

 

è mio auspicio che nelgiro di un paio d'anni i cd/dvd vengano sostituiti completamente da penne usb contenenti software e manuali. sia per risparmiare carta e materiali dei cd che per essere più funzionali...ormai il 99% delle schede in commercio supporta il boot da usb

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Grazie per le vostre risposte. QUalora dovrò sostituire l'hdd dell'aspire3935 )spero di no) devo procurarmi i dvd. C'è un software sul portatile che permette qualora fosse necessario di creare dei dvd di ripristino Acer che in passato venivano forniti in dotazione con il portatile.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le vostre risposte. QUalora dovrò sostituire l'hdd dell'aspire3935 )spero di no) devo procurarmi i dvd. C'è un software sul portatile che permette qualora fosse necessario di creare dei dvd di ripristino Acer che in passato venivano forniti in dotazione con il portatile.

 

Quando sarà, collegherai il nuovo hdd con un box USB SATA e lo clonerai grazie al tool free partition magic house edition

Link to comment
Share on other sites

Quando sarà, collegherai il nuovo hdd con un box USB SATA e lo clonerai grazie al tool free partition magic house edition

 

mah..ho già un box usb da 3,5" che contiene un hdd da 500 gb di un vecchio pc ormai in disuso che aveva come scheda madre la famosa K8Upgrade della Asrock. SI accendeva con l'orario quel pc :asd: e se non posso usare questo box allora a casa ho due dvd e non mi costa nulla masterizzarli ;)

Per il vecchio portatile acer travelmate serie 250 cosa mi consigli? Lo metto in vendita?

Come ti dicevo appunto ho un vecchio case con un AMD da 3m2 GHZ, ram da 1 gb se non erro e questo hdd che ho recuperato. L'alimentatore è nuovo. Il negozio di pc al quale mi rivolgo spesso dice che con le nuove schede madri i connettori sata ormai sono superati quindi dovrei ricomprare anche hdd, altro tipo di ram ovviamente quindi dovrei provvedere ad un nuovo case ma io ho pochi dindini da spendere anzi pochissimi proprio. Nun se lavora.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione! Se ti ha detto sata è assurdo, non ci sono altri tipi di connettori per hard disk migliori(eccetto thinderbolt, ma ha un costo alto)

Le sata vanno benissimo, non devi cambiare nulla!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

o ide? E un case vecchiotto. Del 2007. Ripeto Scheda madre Asrock K8upgrade e processore AMD 3.2 GHZ.

 

Quanto potrei spendere a rimetterlo in carreggiata?

Link to comment
Share on other sites

C'è un "però". La scheda madre è andata. AL negogozio dove lo portai per avere una diagnosi professionale, mi dissero che quel lotto di schede madri era difettoso. Dovrei comperarmi una nuova motherboard, un nuovo processore e spero di sfruttare hd, alimentatore e lettore/masterizzatore cd/dvd.

In alternativa potrei cercare di spendere poco e usare pure quel vecchio case?

Mi piacerebbe fare questa nuova esperienza perchè non l'ho mai fatta. Fare i collegamenti anche dei led che andranno sul case.

Link to comment
Share on other sites

C'è un "però". La scheda madre è andata. AL negogozio dove lo portai per avere una diagnosi professionale, mi dissero che quel lotto di schede madri era difettoso. Dovrei comperarmi una nuova motherboard, un nuovo processore e spero di sfruttare hd, alimentatore e lettore/masterizzatore cd/dvd.

In alternativa potrei cercare di spendere poco e usare pure quel vecchio case?

Mi piacerebbe fare questa nuova esperienza perchè non l'ho mai fatta. Fare i collegamenti anche dei led che andranno sul case.

 

 

Beh allora se vuoi posti le tue richieste nella sezione http://www.xtremehardware.com/forum/f134/ e ti aiuteremo da li!

Ti consiglio, come da linee guida, di dire cosa vuoi fare e un budget per fare il lavoro e verrai aiutato da diverse persone con pareri diversi per valutare insieme cosa è meglio per te!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...