Jump to content

Consiglio Pc Casa


Recommended Posts

Salve ragazzi. Il pc di casa ci ha lasciato le penne ed è ora di sostituirlo. Questo pc viene usato principalmente per Internet e Office. L' SO che vorrei montare è Win7 che ho già a disposizione. Il Budget è di 230€ più un eventuale HD secondario sata. Case hd e masterizzatore DVD c'è li ho già (purtroppo IDE). Per quando riguarda il resto avrei pensato a una configurazione del genere.

zftl.jpg

 

Voi cosa mi consigliate. Per quanto riguarda il processore sono mooooolto indeciso. Inoltre ho un HD IDE che devo assolutamente poter riutilizzare perchè c'è su l'archivio della mia ditta. Ringrazio in anticipo tutti per i consigli!

Link to comment
Share on other sites

ciao, sulle nuove mobo non hai più porte ide..

la config va bene..solo che senza scheda video come fai? ti servirebbe una piattaforma AM FM2 con cpu A6 o simile (APU integrata amd hd7***)

 

il masterizzatore lo potresti utilizzare con un box esterno usb2...ma penso costi meno un masterizzatore sata nuovo (17€)

 

l'hdd lo riutilizzi con un case esterno usb Ide , che trovi a meno di 10€ sulla baia (cerca hdd ide case 3,5").

 

l'hdd da 500Gb WD non è indicatissimo per il sistema..l'intellipower non è un 7200rpm fisso.. quindi consiglio altro..

 

più tardi ti faccio una config meno di 300€

Link to comment
Share on other sites

Per quanto rigurda l'ide sulla scheda della MB riporta una porta IDE. Cavolo la scheda video sono andato deciso senza pensarci convinto fosse integrata nella MB :muro: A sto punto penso che una scheda madre con scheda video integrata basti e avanzi per l'utilizzo effettivo del pc! Grazie mille per l'aiuto! :ave:

Link to comment
Share on other sites

ovviamente meglio 8Gb.. anche per la grafica integrata che ne trae vantaggio..

e aggiungo, il sistema operativo serve a 64Bit per sfruttare la ram i vantaggi di una cpu 64 bit..

 

*edit.. .scusa, ho sbagliato un articolo.. il box estraibile ide, non lo puoi usere per il tuo vecchio hdd.. non ha connessione usb.. era solo per rimuovere il disco dal case..

dovresti prendere questo:

http://www.e-key.it/prod-box-hard-disk-35-ms-tech-lu-379ps-sata2ide-usb20-alluminio-18358.htm

 

oppure qualcosa di più economico su amazon:

http://www.amazon.it/Hamlet-HXD3PU2-Box-IDE-USB/dp/B00447NNM2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1381431903&sr=8-1&keywords=box+ide

o ebay:

http://www.ebay.it/itm/CASE-BOX-HDD-ESTERNO-PER-HARD-DISK-3-5-IDE-SATA-USB-2-0-ALLUMINIO-ALIMENTATORE-/170993841903?pt=Box_per_Hard_Disk_per_PC_e_Server&hash=item27d006f6ef

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...