Jump to content

Problema risoluzione monitor


Giulio1989

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto avendo dei problemi con la risoluzione dello schermo. A volte le icone del desktop si spostano e si riorganizzano come quando si cambia la risoluzione del monitor e poi la si reimposta al valore precedente. Ho una 7950 e il processore è un 3570k con scheda video integrata. Stavo pensando che la causa potrebbe essere uno switch tra le due schede video con conseguente cambio momentaneo di risoluzione. Nel bios ho disattivato la grafica integrata...o almeno credo, quindi non capisco a cosa possa essere dovuto il problema. Aggiungo che ho windows 8 e che non ho potuto verificare se il problema persiste anche con altri SO. La risoluzione del monitor è impostata su 1920x1200. Grazie a tutti per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites



Già fatto, le icone restano allineate alla griglia. Il problema è che ogni tanto, non so se è per uno strano cambio di risoluzione o se per altro, mi ritrovo tutte le icone del desktop all'interno di una zona di desktop ristretta. Tutte le icone a quel punto si spostano in questa "zona" che si trova in alto a sinistra ed ha dimensione 7x5 icone, come si vede nell'immagine. Ho finito per mettere tutte le icone in questa parte del desktop così almeno non si spostano. Il tutto mi fa pensare ad un cambio di risoluzione da 1920x1200 a 800x600 e di nuovo a 1920x1200.

 

http://img404.imageshack.us/img404/9844/z2vq.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...