Giulio1989 Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 Ciao a tutti, sto avendo dei problemi con la risoluzione dello schermo. A volte le icone del desktop si spostano e si riorganizzano come quando si cambia la risoluzione del monitor e poi la si reimposta al valore precedente. Ho una 7950 e il processore è un 3570k con scheda video integrata. Stavo pensando che la causa potrebbe essere uno switch tra le due schede video con conseguente cambio momentaneo di risoluzione. Nel bios ho disattivato la grafica integrata...o almeno credo, quindi non capisco a cosa possa essere dovuto il problema. Aggiungo che ho windows 8 e che non ho potuto verificare se il problema persiste anche con altri SO. La risoluzione del monitor è impostata su 1920x1200. Grazie a tutti per l'aiuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 tasto destro - visualizza - allinea icone alla griglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio1989 Posted October 5, 2013 Author Share Posted October 5, 2013 Già fatto, le icone restano allineate alla griglia. Il problema è che ogni tanto, non so se è per uno strano cambio di risoluzione o se per altro, mi ritrovo tutte le icone del desktop all'interno di una zona di desktop ristretta. Tutte le icone a quel punto si spostano in questa "zona" che si trova in alto a sinistra ed ha dimensione 7x5 icone, come si vede nell'immagine. Ho finito per mettere tutte le icone in questa parte del desktop così almeno non si spostano. Il tutto mi fa pensare ad un cambio di risoluzione da 1920x1200 a 800x600 e di nuovo a 1920x1200. http://img404.imageshack.us/img404/9844/z2vq.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 É il driver AMD il problema, con il cambio di risoluzione, controlla il catalyst, quando tornò a casa vedo meglio e ti aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio1989 Posted October 5, 2013 Author Share Posted October 5, 2013 Non sono sicuro che avviene un cambio di risoluzione, era una mia idea. Comunque per sicurezza ora aggiorno i driver! P.S. Grazie per le risposte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 6, 2013 Share Posted October 6, 2013 novità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio1989 Posted October 6, 2013 Author Share Posted October 6, 2013 Per ora ancora nessun problema, ma è una cosa che avviene sporadicamente quindi non saprei dire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted October 6, 2013 Share Posted October 6, 2013 Per ora ancora nessun problema, ma è una cosa che avviene sporadicamente quindi non saprei dire... Quali driver usi adesso? Il monitor è collegato in dvi o hdmi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio1989 Posted October 6, 2013 Author Share Posted October 6, 2013 Ho messo gli ultimi driver disponibili, 13.9. Il monitor è un Asus PA246Q collegato via display port Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 7, 2013 Share Posted October 7, 2013 prova in DVI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted October 7, 2013 Share Posted October 7, 2013 Con il display port non ti so aiutare, ma un problema identico lo riscontravo con hdmi e la tv philips Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio1989 Posted October 12, 2013 Author Share Posted October 12, 2013 Ragazzi dopo l'aggiornamento dei driver non ho più avuto problemi! Grazie a tutti per l'aiuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Scusa per l'abbandono, ma tra tutte le sottoscrizioni, non trovavo più il tuo post. Per fortuna Santo Driver da AMD colpisce ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio1989 Posted October 16, 2013 Author Share Posted October 16, 2013 Il problema è tornato :S A quanto pare si verifica ogni volta che uso gpu-tweak.... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts